Per la Stirparo l’operazione riscossa riparte da una certezza: Fabrizio Tunno.
Il giovane trainer catanzarese, che da due mesi ha conseguito il patentino di Allenatore Nazionale presso il Centro Sportivo dell’Acquacetosa a Roma, è il nuovo Head Coach della formazione giallorossa e subentra a Massimo Lasi, il cui rapporto col sodalizio del capoluogo si è interrotto pochi giorni dopo la seconda indecorosa sconfitta consecutiva rimediata sul parquet del Corato
<C’è ancora molto da lavorare, soprattutto dal punto di vista psicologico e tecnico. Certo, c’è da dire che in quest’ultima settimana abbiamo lavorato davvero bene e infatti arrivo al match di oggi tranquillo e sereno perché Cattani e compagni sanno che devono lasciarsi dietro il passato e pensare a dare il massimo, perché affronteremo una squadra, l’Aprilia, davvero tosta e da prendere quindi con le “classiche” molle, composta da elementi molto veloci come Fanti e De Fanti e da giocatori possenti e incisivi sotto canestro come Binetti>.
Queste le parole del neo coach giallorosso.
Queste le parole del neo coach giallorosso.
La formazione. Qualche grattacapo per il coach catanzarese, che solo durante la seduta di stamattina deciderà i dieci che andranno ad affrontare l’ostica compagine laziale (palla a due fissata per le ore 18,00). Probabile comunque che sia confermato il roster sconfitto a Corato con Cattani e Ambrosecchia in cabina di regia, Ricci nel ruolo di ala e con il duo Scocchera e Dip a presidiare la colorata. Pronti a subentrare Imsandt, Biondo, Requena, Infelise e uno tra German e Baroncini. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Bottari di Malfa (Me) e Triffiletti di Messina.
Infine la società ha rivolto un caloroso augurio di pronta guarigione al segretario Enzo Fasano, costretto a rimanere per un bel un po’ di tempo inoperoso, a causa di un incidente capitatogli nella scorsa settimana.
Catania – Potenza
Catanzaro – Aprilia
Catanzaro – Aprilia
Giulianova – San Severo
Melfi – Molfetta
Ostuni – Canicattì
Pozzuoli – Corato
Ruvo – Maddaloni
Riposa: Bernalda
CLASSIFICA: Corato 8; Ostuni, Bernalda, Catania, Molfetta, Ruvo 6; Catanzaro, Potenza*, Aprilia 4; Pozzuoli, Maddaloni*, Canicattì 2; Melfi*, San Severo*, Giulianova 0.
*= Una gara in meno