Finisce 84-95, un risultato che la dice lunga sullâandamento dellâincontro dominato sin dal secondo quarto dalla squadra brindisina. Erano infatti già dieci i punti (32-42) che i giallorossi dovevano rimontare al termine di metà incontro. Protagonisti su tutti risultavano il numero 6 pugliese Bonaccorsi, autentico fuoriclasse fino alla scorsa stagione in serie A, ed il numero 12 vera e propria spina nel fianco della difesa catanzarese sotto canestro. Solamente Cattoni e Saccardo facevano si, per la Playlife, che il passivo risultasse meno pesante indovinando un paio di triple il primo e facendosi trovare pronto sotto canestro il secondo.
Negli ultimi due quarti ci si aspettava la reazione dei giallorossi che però, esclusi i primi quattro minuti del terzo tempo dove sempre grazie al 14 Cattoni scatenato dalla lunga distanza si riportavano a meno quattro, non riuscivano a trovare le dovute contromisure ad una squadra dimostratasi molto organizzata e ad un Bonaccorsi veramente stellare dai tiri da tre.
Finiva così lâincontro tra gli applausi dello sportivissimo pubblico catanzarese (purtroppo non presente in massa) conscio della superiorità di un avversario che punta al salto di graduatoria e dedicando una piccola standing ovation al numero 6 bianco-blu.
Basket: Brindisi espugna il Palacorvo
La Playlife deve chinarsi davanti alla forza della squadra pugliese.