Ennesimo pareggio per le Aquile con Mister Caserta che manda in campo la nona formazione in nove gare ufficiali di questa stagione: Scognamillo, Brighenti e Bonini si sono posizionati in difesa, mentre a centrocampo hanno giostrato Petriccione, Pontisso e Koutsoupias, sulle fasce hanno agito Situm a sinistra e Compagno a destra, Iemmello e Biasci formano la coppia d’attacco.
Nel primo tempo parte forte il Bari che con Lasagna costringe Pigliacelli alla parata. Con il passare dei minuti prende campo il Catanzaro che pero’ non riesce a rendersi pericoloso. Proprio nel momento migliore dei GialloRossi uno svarione difensivo al 30′ consente a Dorwal di portare in vantaggio i Galletti. Con il vantaggio del gol i padroni di casa hanno potuto giocare sul velluto andando ripetutamente vicino al raddoppio.
Il merito dei ragazzi di Caserta e’ stato di rimanere attaccati alla partita senza mai alzare bandiera bianca, e nel secondo tempo con i cambi la partita e’ lentamente scivolata su binari diversi. L’ingresso di Coulibaly e di D’Alessandro hanno dato impuldo alla manovra delle Aquile. L’ex Salernitana ha recuperato tanti palloni a centrocampo rendendo difficoltosa la manovra del Bari, mentre l’ex Monza ha dato qualità e velocità alla manovra del Catanzaro. Il gol del pareggio arriva da uno scambio in area tra La Mantia e Iemmello, con il Capitano che al 74′ indovina l’angolo che riporta il risultato in parità siglando la prima rete stagionale del Catanzaro fuori casa. Nel finale ancora Iemmello ha l’opportunità’ di portare in vantaggio le Aquile ma il suo tiro e’ centrale e facile preda del portiere.
Con questo pareggio il Catanzaro si porta a 9 punti che ad oggi in attesa che si giochino le altre partite vale il quindicesimo posto. Per il Bari i punti sono 11 e valgono la 12esima posizione.
Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net
TM
Spero in giornata di ricevere la bella notizia