Con la rifinitura di domani pomeriggio al “Ceravolo” si concluderà il ciclo di allenamenti che porterà i ragazzi di Cozza alla sfida di domenica contro l’Isola Liri.
Il lavoro di oggi è stato basato sulla tecnica e sulla tattica dopo la fase di riscaldamento curata dal preparatore atletico Rosario Scarfone. La formazione che domenica affronterà i laziali non potrà disporre sicuramente del “muro” Sirignano, squalificato dopo l’ammonizione subita al “L. Razza” domenica scorsa. Il posto al centro della difesa sarà ripreso da capitan Accursi che insieme a Mariotti e Papasidero formerà la cerniera difensiva a copertura di Mengoni. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Quadri e Maisto che domenica hanno fornito una prestazione eccellente. Giampà agirà sulla destra e Squillace a sinistra. Per l’esterno sinistro potrebbe però esserci anche un turno di riposo poiché nella sfida di Vibo è uscito dal campo leggermente acciaccato. I dubbi che Cozza non scioglierà nemmeno dopo la rifinitura di domani riguardano l’attacco. Con l’assenza di Carboni rimangono a disposizione del tecnico Esposito, Bruzzese, Bugatti e D’Anna. Due di questi uomini dovranno affiancare bomber Masini.
Dall’infermeria nessuna buona nuova su Scerbo e Carboni: si dovrà attendere la sosta di Pasqua per rivederli in campo e sperare di recuperarli almeno per lo sprint finale di questo avvincente torneo. Per il momento i due sono affidati alle cure dei medici e del fisioterapista Saverio Arena.
La prevendita per la sfida di domenica procede con regolarità e sicuramente anche contro i laziali di Sciannimanico il “Ceravolo”, pur privo dei distinti e della “Mammì” (nessuna novità in merito alla richiesta della società per destinarla ai tifosi catanzaresi) fornirà un bel colpo d’occhio.
Per ultimo ci comunica il Club Palanca che l’autobus per Gavorrano, completamente gratuito perché sponsorizzato da due tifosi, partirà da Piazza Anita Garibaldi di Catanzaro Marina a mezzanotte del 3 aprile e pertanto s’invitano i partecipanti a presentarsi al raduno almeno mezzora prima.
SF