Dopo Bensaja ed Esposito, il Catanzaro chiude un’altra operazione di mercato.
Si tratta del centrocampista Pietro Baccolo che si legherà al club giallorosso con un contratto biennale.
Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale da parte della società.
Cresciuto tra le file del Padova, Baccolo è stato acquistato dal Parma nel 2010. Nella stagione successiva viene girato in prestito al Südtirol, ma la consacrazione definitiva arriva l’anno dopo a Frosinone dove colleziona 25 presenze e risulta tra i giovani più interessanti della categoria.
Dal 2012 al 2014 veste la maglia del Gubbio e conferma le qualità messe in mostra a Frosinone.
Nel 2015 arriva a Pagani, sempre con la formula del prestito dal Parma. Anche in Campania diventa un punto fermo della squadra e chiude la stagione con 27 presenze.
Il fallimento del Parma e l’automatico svincolo d’ufficio scatena una vera e propria asta sul giocatore, ambito da diversi club di Lega Pro. A spuntarla è il Messina che consegna a Baccolo le chiavi del centrocampo. Il ragazzo bresciano ripaga la fiducia con una grandissima stagione chiusa con 26 presenze.
Adesso la nuova esperienza a Catanzaro dove ritroverà il compagno di squadra Diogo Tavares.
benvenuto …<br />
Forza cz oggi più che mai
mi dite per favore i passaggi per vedere l’amichevole su fb?
Ottimo baccolo! Quantità e qualità al servizio della squadra. Ma e’ Francesco Deli il vero acquisto a centrocampo. Ha solo 22 anni ma gioca titolare in lega pro da 3 anni. Può giocare da centrale ma soprattutto da trequartista. E’ un centrocampista offensivo col vizietto del gol. Raga’ , mi rivolgo a chi capisce poco di calcio come ad esempio selsero. Quest’anno c’è da divertirsi.
VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!<br />
Benvenuto nella squadra più mitica del mondo!!!! Sembra forte