Si era recato di buon ora allâOspedale Pugliese per le visite di rito, e dopo una breve puntata allo stadio ha fatto il suo ingresso in sede per la firma.
Il Brasiliano Jerri Van-een, a lungo atteso nel capoluogo, ha finalmente preso confidenza con quella che sarà la sua nuova casa, la sede dellâUS.
Ecco le sue prime dichiarazioni, in un italiano stentato: âSoi feliz di esser finalmenji junto in una piassa comu Catansaru, che mi saprà dare i justi stimoli. Davanji âu stadio câerano un gruppo di tifosi che mi hannu incitadu e che soprattutto dal settori dei distinji sapranno essermi viscinu anche si allâinissiu dovessi avere delle difficoltanji. Mi hanno assicurado che lo fanno con todos jugadores. Jo promito impegno y goles, tans goles.â
Finisce, il talentuoso esterno brasileiro, con una notazione gastronomica: âA Torino meu amigu Capanji (un imprenditore Catanzarese nel campo dellâeditoria in Piemonte) mi parlava sempri di vostru morselo, no veo lâora di assajarluâ.
Intanto smentiti i ritorni di De Sensi e Battafarano, si aspettano in giornata altri colpi.
P.S. Un caloroso benvenuto al Brasiliano (quello vero) Ronaldo Vanin, sperando che possa onorare, oltre alla sua nazionalità , anche il nome che portaâ¦