Presente oggi all’inizio delle operazioni preliminari per la costruenda Scuola Media di S. Janni il consigliere circoscrizionale Luigi Levato che ha avuto modo nell’occasione di ringraziare quanti, amministratori ed uffici comunali si sono prodigati in questi anni a dare una risposta tangibile a quello che era apparso inizialmente un problema di non facile soluzione.
E’ valso allo scopo di approvare e dare avvio alla realizzazione di tale importante struttura scolastica il concorso e l’impegno dei tanti rappresentanti politici nelle istituzioni cittadine, comune e circoscrizione, indipendentemente delle appartenenze consapevoli e convinti della esigenza che tale periferia non poteva e doveva essere privata di un tale importante servizio come lo è una Scuola Media in una zona che registra una considerevole espansione urbanistica e demografica.
Il plesso scolastico che dovrà essere realizzato e consegnato dalla Ditta MLA Costruzioni Generali, all’utenza in 180 giorni e quantificato per un importo di euro duecentoottantamila, consta nel progetto di numero sei classi, di una palestra e di un locale biblioteca.
I cittadini del posto,tramite il consigliere Levato hanno inteso anch’essi esprimere l’apprezzamento e la soddisfazione per quanto si spera venga messo a disposizione per lo studio dei propri figli in una ospitale e sicura struttura confidando che già dal prossimo anno scolastico si possa usufruire dell’immobile scolastico.