Brevi

Avellino-Fc Catanzaro 2-1

Ormai una routine la sconfitta domenicale. Ed è in arrivo la prima di una lunga serie di penalizzazioni

Ormai gli articoli domenicali sono diventati un copia e incolla delle precedenti settimane e ancora una volta si registra l’ennesima sconfitta di quello che una volta chiamavamo “Il Catanzaro”.

In vantaggio per più di un’ora con un goal di Morello, che trafigge Marruocco su un cross di Capicotto al ventesimo del primo tempo, l’Effeci costruito da Aiello, Bove, Ruga, Soluri, Santaguida, Catalano e Tribuna Gianna unitamente al “pectore” Ferrara, si fa recuperare al 19° della ripresa con un goal di Vicentin che spinge in rete a porta vuota un cross di Pannitteri che aveva saltato Di Meglio.

L’Avellino, raggiunto il pareggio, rimaneva in dieci per l’espulsione di Rinaldi. Anche con l’uomo in meno  i bianco verdi, grazie all’inconsistenza degli uomini allenati da Ze Maria (sempre quando è possibile allenarsi se non mancano i magazzinieri), dopo sei minuti esatti (al 26°) passavano in vantaggio su azione d’angolo con Comini che trafiggeva Vono e regalava la vittoria ai lupi irpini.

Sterili i tentativi della “squadra” catanzarese per riportare la partita in pareggio e a nulla servivano gli innesti di Martinez e del figlio del socio Santaguida. L’obiettivo dichiarato di questa società, che prima dell’inizio di questo scadente campionato era il penultimo posto, si allontana sempre di più.

L’Effeci è relegata all’ultimo posto in classifica, con soli tre punti frutto di tre pareggi, ed è in attesa delle penalizzazioni. Se in Lega saranno magnanimi, i tre punti andranno persi e saremmo a meno cinque dalla penultima. Complimenti vivissimi…Soci.

Da domani, intanto, si entra nella settimana decisiva per il futuro della società. Se non dovesse andare in porto la trattativa con Franco Quartaroli, per l’Effeccì si aprirebbero le procedure di messa in liquidazione. Forse l’unica strada per tentare una salvezza disperata. Sicuramente l’unico modo per evitare una lunga serie di umiliazioni che sembra appena iniziata.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento