Un gravissimo incidente mortale e’ avvenuto questa mattina sulla Ss 18 a Lamezia Terme, in località S.Eufemia, nei pressi del Residence La Marinella nel catanzarese. Secondo quanto appreso un’automobile (Mercedes) e’ sbandata travolgendo un gruppo di ciclisti.
Sembra che i morti accertati siano sette più due feriti in gravissime condizioni. Le vittime appartenevano al gruppo amatoriale di Sambiase legato alla palestra “Atlas”, due feriti sono in gravi condizioni e sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Tra le vittime ci sarebbe anche il titolare della stessa struttura sportiva.
Un nostro lettore che era sul posto per una premiazione ciclistica ci ha segnalato il grave evento e la sospensione della manifestazione.
L’autista della Mercedes è un uomo di nazionalità marocchina, attualmente è piantonato in ospedale in stato d’arresto per omicidio.
Secondo la prima ricostruzione l’uomo stava effettuando una manovra di sorpasso e ha travolto con la propria automobile un gruppo di ciclisti, sette dei quali sono morti. La Mercedes condotta dal marocchino, che viaggiava a velocita’ elevata, durante il sorpasso, ha incrociato frontalmente il gruppo di ciclisti, che viaggiavano in direzione opposta e non ha avuto il tempo di frenare. Le conseguenze dell’impatto, di conseguenza, sono state devastanti.