Sala Stampa

Auteri: «Vittoria meritata, abbiamo giocato con qualità»

La voce dei protagonisti dopo il derby vinto dal Catanzaro per 2-0 sulla Vibonese. Mister Auteri non ha dubbi: vittoria meritata

Catanzaro batte – meritatamente – la Vibonese 2-0 nel derby. I giallorossi non ne vincevano uno dal 19 novembre 2017. I gol di Fischnaller e Ciccone regalano 3 punti alle aquile. Di seguito la voce dei protagonisti.

AUTERI

Il tecnico commenta la partita in modo molto schietto, come suo consueto. <<Non sono arrabbiato perché non abbiamo chiuso prima la partita. Bisogna mettersi in testa che esistono anche gli avversari. Piuttosto ancora commettiamo alcuni errori individuali che danno coraggio a chi gioca contro di noi. Ci complichiamo la vita da soli Nel complesso però la vittoria è meritata, abbiamo giocato con qualità, rischiato poco e  tirato tanto, così come a Rende non meritavamo di perdere. Sappiamo che dobbiamo soffrire. Giochiamo un calcio corale. Il primo tempo è stato ottimo.

Non dimentichiamoci che giocavano quattro calciatori per la prima volta dall’inizio ed hanno fatto bene. L’atteggiamento non è mai venuto meno. Ci sono alcuni giocatori senza trascorsi importanti. Alla terza giornata di campionato non è facile giocare a ritmi alti come vogliamo fare noi. Commettiamo qualche errore di troppo quando vogliamo strafare. Potremo incappare in qualche incidente di percorso come a Rende, ma la prestazione la faremo sempre>>.

La squadra sta bene. <<Basta vedere Statella, tre partite consecutive ed è sempre che sprinta>>.

Uno sguardo alla Casertana, prossimo avversario giallorosso. <<Sarà un confronto fra due squadre che hanno qualità. Le problematiche della Casertana non le conosco. La prepareremo da domani. Non è questo il momento in cui si decide qualcosa>>.

CARLO DE RISIO

<<Abbiamo fatto una buona partita. Era la prima volta che ho fatto 90 minuti. Nella ripresa sono un po’ calato. Guardiamo partita dopo partita. Nel primo tempo abbiamo fatto bene. Se non riusciamo a fare il 2-0, si cala un po’ e si rischia. È un campionato difficile ed equilibrato. A Caserta sarà una partita difficile. Vogliamo andare a giocarla a viso aperto>>.

MISTER ORLANDI

<<In avanti ancora manca qualcosa. C’è qualche giocatore che deve crescere. Non è facile dover essere sempre costretti a recuperare. L’atteggiamento visto nella ripresa, l’avrei voluto anche nel primo tempo. Sulle fasce riusciamo a sviluppare  un buon gioco. Bubas ha fatto una partita molto dispendiosa con il Trapani. Contro difese così organizzate non è facile per nessuno. Cani va portato in condizione. Bene Taurino che è stato riproposto stasera. La Vibonese se la vuol giocare con tutti>>.  

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

  • Due gol bellissimi. Un secondo tempo un pò caotico nel gioco a centrocampo.
    Due significative affermazioni di Auteri: “Piuttosto ancora commettiamo alcuni errori individuali che danno coraggio a chi gioca contro di noi. Ci complichiamo la vita da soli ” – “Commettiamo qualche errore di troppo quando vogliamo strafare”- Verissimo, in area avversaria è inutile cercare sempre un dribbling di troppo, occorre tirare velocemente e basta.

Scrivi un commento