Comincia il campionato del Catanzaro 2018/2019. I giallorossi attendono il Potenza. Mister Auteri ha parlato ai microfoni della stampa.
Queste le parole del tecnico sull’inizio del torneo: “L’attesa ci sta. Adesso finalmente si gioca con le partite che contano. Le classifiche cominciano a diventare veritiere dopo oltre venti giornate di campionato. Sono curioso, anche se alcune certezze ce le ho. Però ho bisogno di conferme. Ci sono sempre gare difficili, anche se si vincono i tornei”.
Il Catanzaro arriva in buone condizioni fisiche: “Ci saranno varie partite concomitanti. Ci sarà ancora tempo per migliorare condizione di alcuni. Ci sono scelte da compiere. Non voglio parlare di titolari e riserve e lo dimostrerò. Ci saranno pari opportunità. C’è concorrenza importante all’interno del gruppo. Stiamo bene. Concentriamoci sull’obiettivo della gara. Dobbiamo fare una partita migliore rispetto a quella dell’avversario. Non ci sentiamo imbattibili, ma abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore. I ragazzi sanno che Catanzaro è una realtà che ha voglia di crescere. Tutti dovremo essere funzionali al progetto”.
Il tecnico non si sbilancia sul traguardo stagionale delle aquile. “L’obiettivo è vincere a partire da domani. Ho detto due anni in Serie B perché se si parte con un progetto senza molto c’è bisogno di tempo. Se saremo bravi e fortunati possiamo ottenere risultati importanti anche quest’anno”.
Il Potenza è un avversario da rispettare. “Intanto tutti i match hanno tutte le difficoltà. Domani è la prima giornata ed ha, come sempre, un sapore particolare. Il Potenza ha costruito un ottimo organico con giocatori di personalità. Penso vogliano stare nell’elite del campionato. Le intenzioni sono ambiziose”.
Ci si aspettava un numero di abbonati maggiore? “So che qui ci sono enormi potenzialità dal punto di vista della passione. Dobbiamo essere noi a portare gente allo stadio con le prestazioni, i risultati. Tutto è migliorabile”.