Esordio stagionale in casa per il Catanzaro, contro la Cavese in Coppa Italia Serie C. Mister Auteri in sala stampa si esprime a 360 gradi, su mercato, gruppo e test con i campani.
Questo il giudizio del tecnico sul mercato appena concluso. «Complessivamente, ritengo che abbiamo fatto bene e con i tempi giusti. Abbiamo privilegiato l’aspetto anagrafico. Ci sono tanti giocatori giovani, o in grado di crescere. La mia valutazione è positiva. Abbiamo allestito un gruppo congeniale a quello che dobbiamo andare a disputare. È una rosa che ha voglia di crescere. Certo, ci sono dei calciatori arrivati più tardi che dovranno mettersi in pari con gli altri. Per quanto riguarda la “ciliegina sulla torta”, conta il gruppo. Ad esempio Infantino ha il gradimento del tecnico, fa parte dell’organico e come tutti dovrà acquisire meriti sul campo. Le opportunità saranno pari per tutti»
Obiettivi a lunga scadenza? Auteri afferma di non avere la sfera di cristallo. «Certezze non ce ne sono, le dà il campo. Il girone è molto competitivo con Catania, Trapani, Viterbese, Francavilla, Monopoli, Sicula Leonzio. Ci sono squadre toste. Il Catanzaro vorrà rendere la vita dura a tutti, ma non con le chiacchiere. Sappiamo che le parole contano poco. Ci vuole il contributo di tutti: quello societario c’è, quello dei tifosi sicuramente non mancherà. Noi giocheremo per vincere ogni gara»
L’ambiente è importante, spetterà alle aquile far appassionare la tifoseria. «Ricreare l’entusiasmo nella piazza è consequenziale a quelli che saranno i risultati. Non parlo nemmeno di classifica. Noi abbiamo attenzione per la tifoseria perché Catanzaro è una piazza viscerale. Noi dobbiamo compiere le prestazioni giuste, alimentando la passione».
Con la Cavese sarà un match insidioso . «Cercheremo di alternare un po’ tutti. Fra domani ed una prossima che faremo, mi aspetto una crescita. Si gioca con forza agonistica, determinazione. L’obiettivo è di passare il tutto, ma con una prestazione adeguata. Sarei scontento di qualificarmi con un gioco non all’altezza. Siamo in grado di avere risposte importanti domani. La Cavese è un avversario interessante. L’ambiente è carico per il ripescaggio. È un bel test. Sono una squadra di categoria ben allenata».
In quattro non saranno della partita sicuramente. «Non rischierò Fischnaller perché ha un problema e Kanoutè che ha bisogno di un’altra settimana. Lo stesso vale per Infantino che farà un percorso diverso. Golubovic è sulla via del recupero».
CONVOCATI E NUMERI DI MAGLIA ASSEGNATI –
1) Golubovic
2) Ciccone
3) Pambianchi
4) Maita
5) Celiento
6) Nicoletti
7) D’Ursi
8) Iuliano
9) Infantino
10) Giannone
11) Statella
12) Elezaj
13) Favalli
14) Riggio
15) Signorini
16) Eklu
17) Kanoute
18) Nikolopoulos
19) De Risio
21) Fischnaller
23) Figliomeni
25) Posocco
27) Repossi
(Mister Auteri prima di Catanzaro-Cavese)
Bravo Auteri, è il campo ha stabilire chi merita di giocare.
La nostra è la società migliore del mondo.
Tutti allo stadio per sostenere come non mai il Mister e i suoi magnifici ragazzi. Auteri mi ispira fiducia, sicurezza e ottimismo. Forza Giallorossi!
Quando Auteri parla mi rilasso, mi infonde sicurezza,mi da certezze e credo che le dia anche alla squadra, oh ragazzi se sono rose fioriranno,alla faccia di chi non ci ha scelto, grande mister e FORZACATANZAROOO
Il Catanzaro quest’anno è molto forte, se avessimo avuto tale squadra l’anno scorso sarebbe stata una passeggiata o quasi per la serie B. Proprio perchè mi piace la concretezza, come Auteri, e soprattutto essere realistico occorre ammettere che dalla campagna acquisti il campionato del nostro girone sarà più duro del precedente, soprattutto se rimangono Catania e Viterbese. Teniamo presente che squadre come Casertana, Potenza, Trapani sono molto attrezzate, senza dimenticare le autsider come Reggina, Francavilla Sicula Leonzio e Siracusa che hanno fatto un buon mercato calciatori.
Forza Giallorossi sempre!!!!!
rumpimuci a culu a tutti !! forza giallorossi !!