Continua il lavoro di avvicinamento verso l’esordio in campionato, che salvo eventuali rinvii, è previsto per Sabato 30 Agosto al “Ceravolo” alle ore 16:00, contro la Juve Stabia, degli ex Improta, Logiudice e Bacchetti, calciatore che ha militato nelle ultime due stagioni a Catanzaro che le vespe hanno prelevato in prestito dal Pescara.
La giornata odierna si è consumato con un lavoro atletico al mattino, soprattutto in palestra e poi in campo, che è poi la naturale continuazione della preparazione estiva svoltosi in Umbria nella fase ritiro d’Assisi.
Nel pomeriggio, esercizi e partitelle a pressione con Moriero impegnato a spiegare i movimenti del suo 4.2.3.1.
Attimi di paura ci sono stati quando Kamara, dopo un contrasto con Pagano ha accusato un forte dolore alla caviglia.
Il senegalese è uscito (come testimonia la foto trovata su facebook) accompagnato subito dallo staff sanitario e preso in cura immediatamente dal massaggiatore Saverio Arena e dal Dott. Gualtieri.
E’ chiaro che bisognerà aspettare gli esami radiografici per escludere guai seri, ma dalle prime informazioni raccolte, dovrebbe trattarsi solo di una botta che passerà con qualche giorno di riposo e il ricorso al classico ghiaccio.
Domani pomeriggio (sempre a Giovino)ci sarà per la prima volta da quando il Catanzaro è rientrato in sede, una seduta a porte chiuse lontano da occhi indiscreti. Fofana, che nella scorsa settimana aveva lavorato a parte sta per essere recuperato.
Sabato pomeriggio alle ore 17:00 nella struttura del quartiere marinaro, gestita dalla società giallorossa, per testare stato di forma degli atleti, modulo e schemi di gioco, è stata organizzata un’amichevole con la Palmese, ambiziosa compagine reggina, che punta in alto nel prossimo torneo d’Eccellenza.
Alla guida dei neroverdi c’è un ex allenatore delle giovanili giallorosse, Rosario Salerno; anche l’ultimo colpo di mercato della società neroverde è un ex del Catanzaro, si tratta dell’attaccante Sergio Piemontese.
La società US Catanzaro ha comunicato oggi di aver raggiunto l’accordo con l’esterno offensivo, classe ’95, Johnson David Nana YEBOAH, che nella scorsa stagione ha militato con la maglia del Savoia.
Il club giallorosso si è così assicurato le prestazioni sportive del calciatore di nazionalità ghanese per la stagione agonistica 2014/15 con opzione per altri tre anni di contratto.
L’attaccante si è aggregato ai giallorossi sin dai primi del ritiro umbro ed ha convinto il tecnico Moriero.
Massimo Palanca, Orey, l’Imperatore della Ovest, ha compiuto oggi 61 anni.
La pagina ufficiale facebook della serie A Tim gli ha dedicato la copertina e questo fa capire quanto grande sia stato il nostro immenso campione.
Auguri Massimo da tutta uscatanzaro.net
Salvatore Ferragina