Catanzaro Night News

Atti vandalici e automobili danneggiate nel quartiere Siano

La solidarietà di Tallini ai residenti

E’ da circa un anno che nel quartiere Siano si susseguono episodi di vandalismo e danneggiamenti di autovetture. Nel corso di questi mesi, diverse sono state le denuncie contro ignoti presentate da cittadini vessati. La notte scorsa è stata presa di mira l’autovettura del dr. Antonio de Filippis, portavoce dell’associazione Quartieri Siano, che ha subito la rottura del parabrezza ed esporto l’ennesima denuncia contro ignoti. L’esponente dell’associazione non è l’unico ad aver subito danneggiamenti, altri soci nel recente passato sono state vittime di furto o di danneggiamento della propria vettura. Siano, un quartiere che improvvisamente si risveglia sotto scacco di una sparuta minoranza, che danneggia l’immagine di un’intera comunità ed insidia la serenità di quanti vorrebbe continuare a vivere e a lavorare nella legalità e nel rispetto altrui.

In questi mesi i ripetuti danneggiamenti hanno una costante e sembrano colpire l’attivismo sociale e politico dell’associazione Quartieri – Siano, un’associazione a cui va riconosciuto il merito di aver realizzato la prima scuola di calcio nel quartiere oltre ad aver organizzato manifestazioni come: “Carnevale nel Sociale”, “Le auto d’epoca” e tante altre attività che hanno certamente contribuito a far crescere e progredire il territorio su cui operano.

Solidarietà e vicinanza da tutto il gruppo di consiglieri comunali e provinciali che fa capo all’on. Domenico Tallini il quale, oltre ad esprimere la propria personale solidarietà al dr. Antonio de Filippis e a quanti hanno subito danneggiamenti, esorta l’associazione “Quartieri – Siano” e tutte le associazioni presenti sul territorio a continuare ad impegnarsi per contribuire alla crescita sociale e culturale della nostra città.

 Catanzaro 29-05-2010

 Segreteria Politica

On. Domenico Tallini

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento