Dalla Redazione

Attendere prego…

Terzo punto in otto gare, l’FC va … a fondo!

In attesa di poter nuovamente parlare di calcio nella città dei tre colli, viene accolto con entusiasmo dai circa 200 fedelissimi accorsi al “Ceravolo”, il terzo pareggio stagionale (secondo casalingo), dei “ragazzi terribili” di Ze Maria contro l’ Aversa Normanna. Entusiasmo perché almeno per ora non vedremo in classifica il segno (-) davanti ad altri numeri, ma solo “0”, un rotondissimo “0”. Parlare di calcio è praticamente impossibile, solo un dato statistico può fotografare la realtà: la Municipalizzata FC è ultima assoluta considerando tutti i campionati professionistici di calcio italiani. Per quanto riguarda il lato tecnico, eccetto 2/3 individualità, il resto è un’accozzaglia di gente che il “pallone” farebbe meglio a guardarlo in tv o dagli spalti. Ed a proposito di spalti, ieri al “Ceravolo” era presente in tribuna, colui che potrebbe in settimana rilevare “la baracca”, nel senso letterario del termine. Per ora come al solito è teatro, ma speriamo che presto possa riportare in città perlomeno la voglia di ricominciare a parlare di calcio.

E’ ufficiale: il Latina ed il Neapolis Mugnano vanno in fuga! Vere e proprie rivelazioni di questo inizio torneo, stanno lasciando il segno, su un campionato che rimane comunque il peggiore di sempre. Per i laziali nel derby, quasi una stracittadina, contro il Fondi,  basta una rete del solito Tortolano per la conquista dell’intera posta in palio e per mantenere l’imbattibilità stagionale. I campani invece in pieno recupero regolano l’ Isola Liri a domicilio con una rete di Bonanno. Alle spalle delle battistrada non molla la presa il Trapani, vittoriosa per 3-1 sulla Vigor Lamezia, che insegue ad appena un punto e che ha dalla sua anch’essa l’imbattibilità stagionale, ma soprattutto una difesa pressoché impenetrabile con due reti solamente al passivo ed un’imbattibilità del portiere che dura da 450 minuti.

Non giova il cambio dell’allenatore al Brindisi che seppur con un solo goal di scarto perde in quel di Roma contro il Pomezia. Mister Rastelli alla sua prima sulla panchina bianco-azzurra prova  a mischiare un po’ le carte, ma il risultato finale impone ai pugliesi il terzo stop consecutivo. Il Milazzo a Matera conquista la sua prima vittoria esterna stagionale ed interrompe la striscia positiva del Matera che durava da ben cinque turni.

In fondo alla classifica pareggio per 1-1 tra Vibonese e Campobasso. Nell’anticipo della scorsa settimana il Melfi aveva liquidato con un perentorio 3-0 l’ Avellino.

Massimo Saverino

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento