Sono stati consegnati questa mattina, all’impresa Maurizio Tavano, i lavori per il rifacimento della pavimentazione e dei marciapiedi di alcuni tratti via Ettore Vitale, nel quartiere Pontegrande. Si tratta di un intervento che riguarda una superficie di 800 metri quadrati e che risolverà alcuni problemi, relativi alla sicurezza dei pedoni, da tempo rimasti senza risposte.
All’affidamento dei lavori erano presenti l’assessore alla Gestione del Territorio, Nicola Sabatino Ventura, e il dirigente del settore, Carolina Ritrovato, oltre ad alcuni tecnici e al responsabile dell’impresa aggiudicataria.
“Dopo anni di attesa – ha dichiarato l’assessore Ventura – i residenti di questo popoloso quartiere potranno vedere completata la realizzazione dei marciapiedi e la messa in sicurezza di quelli già esistenti. E’soltanto un piccolo intervento che però rende più a misura d’uomo, in particolare, l’area nei pressi della chiesa di Pontegrande”.
I lavori, per un importo complessivo di 78mila euro, saranno completati entro 90 giorni. Il materiale utilizzato sarà il porfido mentre il cordolo in granito che sarà estratto per la sistemazione dei marciapiedi, sarà riutilizzato e integrato nelle parti mancanti.