La notizia della improvvisa e tragica scomparsa della signora Antonia Critelli, madre di Piero Tassone, nostro consigliere camerale, è una notizia che lascia sgomenti, soprattutto per le circostanze e le modalità con cui si è consumato il decesso.
In questo particolare momento di dolore, la Camera di Commercio tutta, si sente vicina a Piero Tassone manifestando, a lui e alla sua famiglia, i più profondi e sentiti sentimenti di cordoglio.
Sentimenti, ai quali ho la necessità assoluta di aggiungere quelli miei personali che intendo manifestare da fratello maggiore all’amico Piero.
La signora Antonia Critelli sarà sempre ricordata per il suo garbo e i suoi modi garbati e gentili ma, soprattutto, per il suo straordinario attaccamento al lavoro che, al di là della sua non più giovane età, la spingeva tutt’ora a seguire attivamente e quotidianamente l’azienda di famiglia.
Anche per questo, l’auspicio è che i responsabili di quanto accaduto vengano presto assicurati alla giustizia e rispondano delle responsabilità di cui si sono macchiati. Un auspicio che però va anche oltre il crimine specifico commesso.
Da tempo, infatti, l’opinione pubblica cittadina dimostra di essere preoccupata per il diffondersi di fenomeni criminali che non appartengono certo alla storia del Capoluogo e che rendono oltremodo indispensabile l’impegno comune, istituzionale e civile, per ricostruire quel clima di serena convivenza in cui Catanzaro si è sempre riconosciuta.
Il Presidente
Paolo Abramo