LA RIPRESA IN VISTA DEL MANTOVA
Secondo il classico programma di allenamenti che si svolge quando si gioca il sabato, mister Caserta e la sua squadra si sono ritrovati nel pomeriggio presso la struttura di San Floro, per riprendere la preparazione dopo i giorni di riposo concessi in vista della sfida contro il Mantova.
Catanzaro e Mantova si ritrovano di nuovo nello stesso campionato dopo ben 19 anni. Per gli amanti della statistica, si rammenta che le due squadre hanno anche due precedenti nella massima serie. Infatti, le due compagini giocarono il torneo di Serie A 1971-72 e entrambe conclusero il torneo con 26 punti, che costarono la retrocessione a entrambe le squadre.
Sabato 23 ottobre alle ore 15 al Ceravolo, giallorossi e biancorossi si sfideranno per la 14^ delle 38 giornate previste dal torneo di Serie BKT 2024-25.
Il Mantova, in classifica, occupa la decima posizione con 16 punti ed è seguito a ruota dal Catanzaro, che di punti ne ha 15.
Per il match di sabato, l’obiettivo di mister Caserta è recuperare in particolare quegli elementi che, a causa di problemi di natura fisica, nelle ultime sfide sono mancati.
In particolare, si spera nel rientro di Petriccione, La Mantia e Situm, con i primi due che potranno tornare fra i disponibili. Per il croato saranno invece decisive le prossime sedute per capire se è pienamente recuperato. Rimarrà invece probabilmente ancora a riposo Antonini, che dovrà smaltire un’infiammazione al pube che l’ha costretto a fermarsi.
UNO SGUARDO ALLA NEOPROMOSSA
Il Mantova di mister Possanzini (che era presente a Reggio Emilia nell’ultimo match giocato dal Catanzaro) arriverà in Calabria venerdì pomeriggio. I virgiliani stanno preparando la partita al Sinergy Center. Lo staff medico monitora con una certa attenzione il trequartista Ruocco, uscito con qualche acciacco nel derby vinto contro la Cremonese. Un’assenza certa è invece quella di Burrai, che per via di un cartellino giallo, essendo in diffida, è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Il suo sostituto potrebbe essere l’ex del Sassuolo, Artioli, che è stato il primo acquisto estivo della neopromossa.
I BIGLIETTI
I tagliandi per la partita di sabato sono in vendita con le consuete modalità sul circuito Ticketone e nelle rivendite autorizzate. Al momento, tranne per la curva che è sold-out, gli altri settori registrano una disponibilità media.
Da Mantova dovrebbero arrivare circa 150-200 tifosi, che potranno acquistare il tagliando del settore ospiti da mercoledì pomeriggio.
Redazione 24
Chissà se Caserta sta guardando ora l’under 21 contro l’Ucraina? Magari si accorgerebbe che Turicchia potrebbe fare il quinto a sinistra.