ARTI MARZIALI: Costituita l’associazione sportiva Shuai Chiao Wushu Calabria

Ottime notizie per gli appassionati di arti marziali.
Recentemente, a Catanzaro, si è costituita l’Associazione sportiva Shuai Chiao Wushu Calabria.
Obbiettivo principale dell’Associazione è quello di promuovere lo sviluppo delle varie discipline di arti marziali all’interno del territorio Calabrese, con specifico riguardo verso lo Shuai Chiao (la più antica ed importante arte marziale cinese), il Nan Quan (stile della corta distanza), il Chang Quan (stile della lunga distanza – nord Cina), lo Qi Xie Shu (studio delle armi), il Sanda e il Lie Tai (arti da combattimento).
Per fare ciò, la neo-nata associazione, si avvarrà della competenza ed esperienza di uno dei migliori atleti del meridione premiato nel 2003 dal Comune di Catanzaro per gli alti meriti sportivi conseguiti in ambito internazionale.
Si tratta di Domenico Gallo, già pluricampione italiano di wushu moderno dal 2000 al 2004, nonché, componente della Nazionale Italiana P.W.K.A., secondo classificato al campionato del mondo I.C.K.F. (Taiwan), attualmente è il nuovo Campione del Mondo T.W.K.S.F. (Brasile).
Le qualità di Gallo sono emerse anche nell’ambito organizzativo della stessa P.W.K.A. la quale gli ha riconosciuto, alla sua giovane età, la qualifica di responsabile regionale di Shuai Chiao per la Calabria.
Sicuramente l’Associazione mira ad istruire atleti di elevato spessore sportivo, partecipando a stage di aggiornamento e manifestazioni agonistiche, anche attraverso un rapporto costante con il Maestro Antonio Langiano responsabile Europeo dello Shuai Chiao e della Italy Shuai Chiao Union.
Gli interessati che intendono perfezionare o apprendere le migliori discipline di difesa personale possono trovare tutte le informazioni utili all’indirizzo internet: http://www.wushuitalia.it. (CNN 02.10.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento