Con tre distinti comunicati l’Unione Sportiva Catanzaro annuncia gli arrivi di: Mamadou Coulibaly, senegalese classe 1999 nella scorsa stagione a Palermo, ma di proprietà della Salernitana che lo cede a titolo definitivo, con il centrocampista che firma un contratto di un anno con opzione per il secondo; Andrea La Mantia, classe 1991, punta centrale nello scorso campionato in forza alla Feralpisalò, di proprietà della Spal che lo gira alle Aquile in prestito annuale e Marco D’Alessandro, romano classe 1991, esterno offensivo nella scorsa stagione in serie B a Pisa, ma di proprietà del Monza, che arriva a titolo definitivo e si lega al club giallorosso fino a giugno 2026.
Arriva anche il giovane difensore austriaco Philipp Breit, classe 2003 alto più di 2 metri e proveniente dalla Spal in prestito con diritto di riscatto. Nel caso di esercizio del riscatto, si legherà al Catanzaro fino al 2028.
Si conclude così questa sessione di calcio mercato estivo con ben 17 calciatori acquisiti dal Catanzaro (18 se si aggiunge Morleo, poi mandato in prestito al Messina)
Saluta le Aquile Alessio Curcio, che si trasferisce a titolo definitivo alla Ternana.
Foto Ac Monza
Redazione 24
Buoni gli acuisti, Speriamo che i “vecchietti” non vengano per svernare al sud.
Tanta carne al fuoco e non capisco tutti questi esterni destri e sinistri spero contribuiscano alla causa perche’ ormai gli altri hanno capito come giochiamo e quindi dovrai essere bravo a saltare gli avversari altrimenti ti bloccano le fasce come hanno fatto finora e arrivederci .
Aumento esponenziale della confusione . Sarà più difficile farli stare tutti in panchina. Il migliore acquisto è l’ Austriaco. Così impareranno un po’ di tedesco. Abbiamo il record mondiale di esterni destri e di gente che cambia squadra ogni anno..La cosa da capire è se questi acquisti sono stati richiesti da Caserta o se sono arrivati per fare piacere a qualcuno . Vincere con la Carrarese puntando sui vecchi
Sui vecchi con questo gioco qua di Caserta, lanci lunghi, c’è da contarci non molto in quanto Iemmello e Biasci giocano in altra maniera, per cui lanci lunghi, cross dai lati ( speriamo, con tutti questi esterni!!!) e quindi pane per i denti di Pittarello e La Mantia.
Ora è la variabile tempo a farla da padrona insieme alla capacità del tecnico di preparare atleticamente e di assemblare nel modo giusto e razionale questa squadra..18 acquisti, la maggior parte dei quali fatti a inizio campionato, di cui solo quattro tra ieri pomeriggio e stanotte.. mai visto niente di simile..
Auguri a tutti noi, ne abbiamo proprio bisogno. Forza giallorossi.
Mai visto niente di simile abbiamo 28 giocatori in rosa che neanche le squadre che fanno 3 competizione hanno…in certi ruoli ne abbiamo 3/4.. comprati 18, di proprietà forse un terzo con formule strane che se vai in C devi rifare la squadra… squadra che se si trovasse una quadra potrebbe salvarsi ma piena di incognite tra “vecchie glorie” e giovani promesse… speriamo bene
Siete come il tempo la magior parte piove e ci si lamenta fa caldo idem mai contenti..
👍👍👍👍👏👏👏👏🧡❤️🧡❤️🧡❤️🦅🦅🦅🦅
Purtroppo come ho scritto in altri post precedenti, si sono comprati giocatori per accontentare ” con tutto il rispetto” anche i racchettapalle. Come farà l’allenatore a gestire 29 giocatori? quanta gente insoddisfatta remerà contro? Quanti stipendi dovrà pagare inutilmente la società fino a gennaio? Lo spogliatoio sarà una polveriera la minima scintilla farà saltare tutto in aria. Il malcontento regnerà sovrano, si è navigato a vista senza una logica, tanto per, ci sono 8 tra ale destre e sinistre. Difensori buoni a cercarli con il cannocchiale ed insisto antonini doveva andare via per come sta giocando e per il suo comportamento, Scognamiglio e non solo lui non è giocatore da b. In attacco cosa serve aver tenuto Biasci che non può fare il gioco che vuole l’allenatore, Iemmello non può essere sacrificato, davanti chi li farà i goal ? E tante altre cose che non vanno