In attesa della presentazione alla stampa del tecnico (lunedì pomeriggio) e di conoscere quelli che saranno i profili più adatti al sistema di gioco di mister Caserta, la società giallorossa si tuffa sul mercato.
Si spinge per trovare il nuovo portiere titolare dopo la partenza di Fulignati; diversi nomi hanno tenuto banco in queste ore, Vannucchi, svincolatosi dal Taranto, e Leandro Chichizola, messo ai margini dal Parma, sono in vantaggio sugli altri, con il portiere argentino che sembra essere in pole position; si allontanano leggermente Pizzignacco e Pigliacelli.
Per quanto riguarda la difesa il profilo ideale sarebbe, per come gioca Caserta, un terzino di spinta oltre che un centrale esperto. In questo settore tanto lavoro per il Diesse Polito: Mangraviti del Brescia e Di Gennaro della Carrarese, i nomi accostati al Catanzaro. Potrebbero essere almeno altri due i profili attenzionati in entrata, mentre sembrano allontanarsi dal capoluogo Scognamillo e Brighenti.
In mezzo al campo trattative in corso: Talarico e Della Morte, i prospetti più caldi, con Verna, richiestissimo, ma in attesa di un colloquio con il DS.
In avanti qualche voce concreta su Simone Ianesi, attaccante classe 2002 del Pontedera.
Intanto la Lega B ha comunicato che la cerimonia di presentazione del calendario 2024-25, che si terrà a La Spezia mercoledì 10 Luglio dalle 19, sarà trasmessa in diretta sui social della Lega B (Youtube e Facebook) e anche dal portale Sport Mediaset.
Foto Gazzetta di Parma
Redazione 24
SCOGLIAMILLO NON SI TOCCA.
Io con una buona offerta venderei anche il magaziniere..
Un portiere riserva di 34 anni…bho.
Già che “pigghiaru a scinduta” (spero di aver scritto bene)… che si vendessero pure i parenti stretti “a n’cunu mercatinu”. 🙆♀️ Speriamo bene
Da i nomi che “svolazzano” in queste ore sia in uscita che in entrata di certo sembra un ridimensionamento piuttosto forte, ma come sempre aspetterei le ufficialità, perché attualmente dal portiere agli attaccanti si va in serie C senza passare dai playout. Attendo fiducioso.
Calmi calmi amici giallorossi giudichiamo a mercato ultimato……Ancora ricordo un tifoso del Catanzaro quando hanno preso Fulignati disse Fuli…chi è chi caxxo è……
Dispiace per Scogna e Brighenti, ma se si vuole una difesa che in B dia davvero garanzie e non prenda tanti gol, come lo scorso campionato, si ha bisogno di profili diversi.