Intervistiamo

Arrivano rinforzi per la Procura e per il Tribunale di Catanzaro

Scritto da Redazione
Lo ha riferito il Procuratore Capo, Nicola Gratteri
 

Un terzo procuratore aggiunto, sei sostituti e nove giudici. Sono questi i rinforzi previsti per la Procura e per il Tribunale di Catanzaro nella nuova pianta organica degli uffici giudiziari redatta dal Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

 

Ads336x280

Lo ha riferito il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, che più volte in passato aveva chiesto il potenziamento dell’organico dell’ufficio di Procura in considerazione dei pesanti carichi di lavoro che gravano sui pm, ognuno dei quali, attualmente, ha in carico circa mille fascicoli. Il Guardasigilli ha trasmesso il documento al Consiglio superiore della magistratura.

Dopo il vaglio di Palazzo dei Marescialli, il ministro Orlando potrà firmare il decreto. A quel punto i posti saranno messi a concorso. Intanto la commissione permanente presieduta dal presidente della Corte d’appello di Catanzaro e composta dal Procuratore generale, dal Procuratore della Repubblica e dal Presidente del Tribunale ha inviato al Ministero della Giustizia la delibera con la quale indica la destinazione d’uso dell’ex ospedale militare come sede della Procura della Repubblica.

Nella stessa struttura dovranno trovare posto anche le sezioni di polizia giudiziaria di carabinieri, polizia di stato e guardia di finanza, attualmente ospitate in locali di proprietà privata, con conseguente notevole risparmio sul piano economico.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento