Catanzaro particolarmente attivo sul mercato dopo l’apertura ufficiale del 1 luglio. Dopo e il rinnovo di Patti, è il turno di Danilo Pasqualoni.
Il difensore classe ’94 è stato prelevato dalla Lupa Roma, con la quale ha affrontato l’intera trafila dalle giovanili fino alla prima squadra, diventandone un punto fermo. Sulle sue tracce c’era anche il Matera del patron Columella.
Nel corso dell’ultima stagione in Lega Pro ha disputato 27 presenze andando a segno in 2 circostanze. Si tratta di un autentico jolly di difesa, capace di giocare indifferentemente al centro o sulle fasce.
Di seguito la nota ufficiale sul sito della società.
La società Catanzaro Calcio rende noto di avere raggiunto l’accordo per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del difensore Danilo Pasqualoni.
Il laterale destro difensivo romano, classe ’94, proviene dalla Lupa Roma, società nella quale ha militato nelle ultime tre stagioni, prima distinguendosi come protagonista della promozione in Lega Pro con 31 presenze, poi confermandosi quale punto fermo della formazione laziale tra i professionisti, con 56 presenze e 3 marcature complessive nelle ultime due stagioni. Pasqualoni si lega al club giallorosso con un contratto biennale.
Red
Benvenuto nella squadra più mitica del mondo, forza aquile!!!!