Catanzaro News

Arrivi e partenze: è Giovanni Volpe il primo acquisto delle Aquile

Scritto da Daniela Critelli

Domani inizia ufficialmente la stagione 2024/2025 con il raduno dei calciatori in città

Prende ufficialmente il via domani, domenica 14 luglio, la stagione sportiva 2024/25 per le Aquile di mister Fabio Caserta, che si ritroveranno entro le ore 19 al Benny Hotel di Catanzaro. Con il raduno inizia il ritiro pre-campionato che, nella prima settimana, prevede l’esecuzione di visite mediche, test atletici e allenamenti in due sessioni giornaliere allo stadio “Ceravolo”. Domenica 21 luglio la partenza alla volta di Morgex, in Valle d’Aosta, dove si terrà la seconda fase della preparazione, che si concluderà il 5 agosto.

Il primo colpo di mercato dei giallorossi porta il nome di Giovanni Volpe. Napoletano, classe 2002, Volpe è un esterno sinistro di grandi qualità tecniche ed atletiche che nelle ultime cinque stagioni ha messo al servizio del Potenza, squadra in cui ha esordito a 17 anni e con cui, nonostante la giovane età, ha collezionato 118 presenze in campionato. Nell’ultima stagione ha disputato 39 gare tra campionato, Coppa Italia e Playout, segnando cinque reti e si lega al sodalizio di Via Gioacchino da Fiore a titolo definitivo con un contratto triennale.
«Quando ho avuto la chiamata del mio procuratore che mi ha prospettato la possibilità di venire a Catanzaro sono stato subito entusiasta, non vedevo l’ora di firmare- ha detto il giovane esterno campano-. È una piazza che ho vissuto da avversario e ho sempre ammirato lo stadio pieno di gente, il tifo che supporta la squadra fino all’ultimo minuto dalla partita. Per un calciatore è sempre bello, dà sempre uno stimolo in più», ha detto Volpe dopo la firma del contratto. L’attaccante – che si è presentato come un giocatore molto estroso, a cui piace inventare giocate – è pronto ad affrontare la nuova avventura in giallorosso e suona già la carica: «Non vedo l’ora di iniziare».

Foto Ufficio Stampa US Catanzaro

Daniela Critelli

Autore

Daniela Critelli

3 Commenti

Scrivi un commento