La Striscia

Archiviata Isola Liri si pensa al Gavorrano

In prova l’aregentino Marini, Petri non dovrebbe essere tesserato con i giallorossi

Riprenderanno domani con un’insolita rifinitura gli allenamenti dei ragazzi di mister Cozza in vista del turno infrasettimanale contro il Gavorrano previsto mercoledì alle 14,30 al “Nicola Ceravolo”. La matricola toscana è al suo esordio nei professionisti e dopo un inizio scoppiettante si è attestata con i suoi 20 punti in una posizione media alta di classifica a ridosso dalla zona play off. Dopo aver fermato con due pareggi le corazzate Paganese al “Malservisi” e Perugia al “Renato Curi” ha subito una flessione. Tre le sconfitte consecutive: con Campobasso in casa, Giulianova in trasferta e ancora fra le mura amiche contro l’Aprilia nell’ultimo turno di campionato. I suoi 20 goal fatti (13 dall’attuale capo cannoniere del torneo Fioretti) e i 22 subiti, di cui 10 siglati in trasferta e 12 incassati, potrebbero significare che i rossi azzurri sono una squadra che gioca a viso aperto. Oltre alla punta Masini nei giallorossi mancherà anche Gigliotti appiedato per tre turni dal Giudice Sportivo. Sull’altra sponda il Gavorrano non avrà in panchina l’allenatore Pagliuca squalificato per due giornate, il medico sportivo Tarsi (anche per lui due giornate di squalifica) e i centrocampisti Losicco e Manzo, entrambi appiedati per un turno causa somma ammonizioni.

Tornando alla sfida dei giallorssi a Isola Liri, ricordiamo che il Giudice delibera le sentenze sulla base di ciò che scrivono i signori arbitri. Giacché contro la società laziale nessun provvidimento è stato emesso è evidente che il Signor Aloisi di Avezzano sul suo

referto ha scritto tutto ciò che i suoi occhi hanno visto e le sue orecchie hanno udito dalle missive provenienti dalla giovane ala catanzarese. E’ strano che non sia riuscito a vedere ciò che i presenti al ”Nazareth” hanno osservato: i palloni lanciati continuamente in campo dalla panchina isolana per costringere l’arbitro a fermare il gioco e i contrattacchi dei giallorossi. Episodi “sportivamente” confermati dall’allenatore avversario nelle interviste rilasciate nell’acceso dopo partita.

Isola Liri è già archiviata e adesso bisognerà pensare al Gavorrano. Alla rifinitura di domani pomeriggio sarà valutata la condizione fisica di ogni atleta e non si esclude che i più affaticati possano lasciare spazio a qualche elemento più fresco. Necessario mercoledì prossimo l’incitamento e l’apporto del pubblico del Ceravolo. Pur venendo da sette risultati utili consecutivi, i quattro pareggi di fila hanno lasciato l’amaro in bocca a società, squadra e tifosi. Mercoledì è la classica giornata dove tutti  dovranno  incitare la squadra per il ritorno alla vittoria che manca dal match giocato contro l’Aprilia.  Luca Petri è probabile che non sarà messo sotto contratto e il calciatore da stasera potrebbe essere già tornato a casa. Insieme al gruppo delle seconde linee, si sta allenando da un paio di giorni l’argentino Marini. Il centrocampista offensivo sarà in prova e il mister deciderà il suo futuro. Per acquistare i biglietti per la sfida di mercoledì ci si può rivolgere ai soliti punti vendita o in biglietteria portandosi dietro un documento di riconoscimento.

Attività delle Giovanili:

La Berretti di Massimo Costa a sorpresa coglie un importante successo per 2 reti a 1 contro la capolista Benevento imbattuta da otto giornate. I beneventani dell’ex giallorosso Imbriani erano passati in vantaggio con De Mizio. Nella ripresa l’uno due dei giallorossi catanzaresi ad opera di Critelli e Morelli. Con questa vittoria gli aquilotti sono terz’ultimi in classifica con 7 punti insieme al Neapolis.

Gli Allievi Nazionali di Spader sul campo di Calabricata in Sellia Marina, hanno impattato con il risultato ad occhiali contro il Milazzo e occupano con 4 punti l’ultimo posto della graduiatoria insieme al Melfi.

Sconfitta di misura a Bari per i Giovanissimi Nazionali di Caglioti. Un goal di Gadaleta nel primo tempo è bastato ai galletti per vincere la partita. Il Catanzaro occupa in classifica il penultimo posto con soli 2 punti davanti alla Vibonese.


SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento