Neanche il tempo di gioire (lo avranno fatto però sicuramente il presidente Cosentino e l’AD Pecora impegnati in Cina per lavoro) per lo splendido poker esterno di Nocera e giallorossi di nuovo in campo.
Sarà una settimana diversa quella appena entrata e il programma degli allenamenti predisposto da Brevi insieme al suo staff tecnico, per forza dovrà subire alcune variazioni. Venerdì alle 20,45 sarà di scena l’Ascoli a Catanzaro per l’ottava giornata di campionato. Un’altra nobile decaduta arriva e il pensiero per quelli che hanno qualche annetto in più, non può non andare indietro, a quando bianconeri e giallorossi rappresentavano nella massima serie il calcio delle provinciali.
La seduta odierna è stata diretta con cura dal Prof. Martinelli che ha fatto svolgere ai ragazzi una seduta prettamente atletica e defatigante. Domani pomeriggio trasferimento a Sellia Marina per una seduta tecnica con mister Brevi (che nell’Ascoli ha militato per due anni da calciatore) che avrà pochi giorni per valutare schieramento e formazione per affrontare la squadra guidata dal collega Pergolizzi. Nell’anticipo televisivo che andrà in onda su Raisport, il tecnico milanese potrà contare sul rientro di Vitiello che ha scontato il turno di squalifica.
La grottesca vicenda dell’ armata brancaleone dell’Fc Catanzaro degli spartani procede nelle aule giudiziarie. A chiedere compensi all’attuale società giallorossa, che nulla ha avuto a che vedere con le gestioni precedenti, è la truppa composta da Ze Maria, Malu e tale Di Pierro che neanche ricordiamo che ruolo avesse. Oggi il collegio arbitrale ha deciso di rinviare l’udienza al prossimo 14 Marzo, perché com’è noto in corso ci sono già procedimenti penali che riguardano amministratori e calciatori di quella specie di Catanzaro. L’Avv. Rondinelli ha ricordato ai giudici che un’inchiesta per frode è aperta presso la Procura della Repubblica di Catanzaro e il rinvio del giudizio nell’attesa degli eventi è stata la soluzione più logica che poteva essere presa.
Presso le prevendite abituali, con le solite modalità d’acquisto è partita la prevendita per la partita di venerdì prossimo. Il botteghino del Ceravolo sarà aperto giovedì 17 dalle 10 alle 18 (no-stop) e venerdì 18 dalle 10 fino a inizio gara. Alla mail del Club Massimo Palanca (clubmassimopalanca@gmail.com) come al solito è possibile prenotare il tagliando d’ingresso. Basta fornire alla suddetta mail i propri dati anagrafici e il settore scelto. Per info tel. 348.5497030. Il tagliando sarà consegnato dagli addetti del club davanti il piazzale dello stadio dalle 18,30 alle 19,45. Le prenotazioni si accettano sino a giovedì 17 alle ore 12.
La Lega vista la comunicazione del Dipartimento della Protezione Civile relativa allo svolgimento a Salerno della “Esercitazione Internazionale TWIST 2013 25-27 Ottobre 2013”, sul rischio tsunami, per cui necessita l’utilizzo delle aree adiacenti lo Stadio “Arechi” dal 20 al 30 ottobre 2013 per l’allestimento delle infrastrutture di tale esercitazione; vista la richiesta avanzata dal Dipartimento della Protezione Civile di programmare in altra data la gara valida per la Coppa Italia Lega Pro per la concomitanza con la manifestazione, ha quindi disposto che Salernitana-Catanzaro venga posticipata a mercoledì 6 novembre presso lo Stadio Comunale “Arechi”, con inizio alle ore 15,00.
Dopo i festeggiamenti per i quaranta anni di attività svoltisi quest’estate a Villa Trieste con la partecipazione di alcuni personaggi istituzionali non molto graditi alla piazza, gli Ultras festeggeranno il quarantennale con la propria gente nella curva “Massimo Capraro” e nel modo che a noi piace di più. Una coreografia speciale farà da cornice alla serata di venerdì. A margine dell’articolo riportiamo il testo integrale del comunicato diramato alla stampa.
Salvatore Ferragina
______________________________
Venerdì sera, in occasione dell’anticipo di campionato fra il Magico Catanzaro e l’Ascoli, gli UC’73 festeggeranno quarant’anni di storia con l’ennesima, magnifica coreografia. Poche cose, nella nostra città, sono arrivate a un traguardo così importante. Gli Ultras ci sono riusciti e continueranno ad essere un punto di riferimento sugli spalti del Nicola Ceravolo e in tutti gli stadi dove giocheranno le Aquile.
Al di là delle categorie e del rendimento della squadra, non ci importa della proprietà o di chi indosserà la maglia, non ci colpiranno diffide o repressione, non ci interessa la televisione. Noi ci saremo sempre! Per la corretta riuscita della coreografia, invitiamo tutti i tifosi, soprattutto quelli che venerdì riempiranno la curva Massimo Capraro, a collaborare e contribuire, aiutandoci ad allestire uno spettacolo all’altezza della nostra storia. Sarà la festa di e per tutti: città e tifoseria, uniti ancora una volta per accompagnare i giallorossi alla vittoria. Per chi c’è stato e per chi ci sarà…
Ultras Catanzaro 1973