Proviamo a ricostruire, in queste situazioni vedere non sempre significa capire: Ore 12.30 primo appuntamento saltato per rinvio del venditore impegnato nel suo studio di Catanzaro con il Direttore Generale Gianni Improta ed il Direttore Sportivo Pasquale Logiudice.
Cosa si saranno detti? Legggendo sotto possiamo solo immaginarlo.
Nel frattempo si avvisa Princi e gli si dice ci vediamo alle 16.30 a Vibo Valentia presso un noto hotel.
Ore 16,20 telefonata a Nino Princi, che era già a Vibo con commercialista e sponsor e gli si dice di rinviare ancora di tre o quattro ore e se poteva venire lui a Catanzaro. Sembra, e ribadiamo sembra, che Pittelli stia cercando di guadagnare tempo, e che Princi aspetti invano.
Nino Princi a questo punto saluta, ringrazia e spegne il cellulare.
L’assessore Gatto è preoccupatissimo, si trova nel bel mezzo di un casotto. Chi è che starà dicendo la verità, e chi no?
Nel frattempo all’allenamento Pasquale Bove, unico dirigente presente, dice che l’appuntamento era alle 18,00.
Ci limitiamo a registrare la notizia.
A Giovino cominciano ad arrivare notizie che tutti (Pittelli in testa) sono alla ricerca di Nino Princi, la cosa suona strana, ora qualcuno è andato a Gioia Tauro per cercare di rintracciarlo. Inizia la caccia alla volpe, Gatto non può mancare.
Non sappiamo se c’è Muraca ma ci dovrebbe essere un altro commercialista, ma il grande dubbio (lecito dopo i rinvi o prese per i fondelli…fate voi) è: troveranno Princi? E concluderanno?
Sarà una lunga nottata, chissà come andrà a finire, se avremo notizie scriveremo. Di certo non ci avventureremo in interpretazioni o scoop, di certo preferiremmo registrare la fine di questa triste contesa, in un senso o nell’altro. Certo è che durante la gestione Pittelli risultati, chiarezza, trasparenza e competenza non sono state di casa all’Effeccì. Qualcuno la pensa diversamente?
SF