Il parco giochi e i campi di calcetto e bocce presenti all’interno di parco Genziana, nel quartiere Mater Domini, sono stati aperti al pubblico alla presenza del sindaco Sergio Abramo.
Il grande spazio è stato oggetto, negli ultimi mesi, di una serie di interventi riqualificativi che hanno riconsegnato alla città un luogo molto caro ai residenti.
“E’ sempre molto bello – ha commentato Abramo – favorire la fruizione di posti in cui la gente ha modo di trascorrere del tempo in assoluta serenità. L’attaccamento che i residenti hanno sempre dimostrato di avere nei riguardi di questo parco, rende la giornata di oggi particolarmente festosa. E soprattutto mi piace pensare che ora i bambini potranno divertirsi in questo rinnovato spazio ricco di giochi e i ragazzi avranno modo di sfidarsi in competizioni di calcetto, così come i più adulti dedicheranno del tempo alle partite di bocce”.
Ad affiancare il primo cittadino, vi erano gli assessori Franco Longo che ha seguito con costanza tutti i lavori eseguiti, Giampaolo Mungo e Alessandra Lobello, il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni e alcuni consiglieri.
“Nonostante le risorse risicate con cui abbiamo dovuto fare i conti – ha detto Longo -, siamo riusciti a creare degli ambienti molto favorevoli per fasce di età diversificate, sfruttando nel modo migliore i soldi che avevamo a disposizione”.
L’assessore allo sport Giampaolo Mungo ha annunciato che il prossimo 16 settembre il campetto di calcio sarà intitolato al professore Vittorio Scarfone, residente del posto e molto noto per il suo attaccamento al mondo dello sport.
Numerose le famiglie che hanno voluto partecipare a questa giornata inaugurale del nuovo parco, arricchita dalla presenza di due mascotte offerte dall’associazione “The best show”.