ANPS: Concluso il Memorial di calcio a cinque

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLA POLIZIA DI STATO SEZIONE PROVINCIALE DI CATANZARO

                                                                   COMUNICATO STAMPA

Si è concluso il II Memorial di Calcio a 5 Interforze “De Fazio/Pulicano” disputatosi presso il centro polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro.  All’importante manifestazione sportiva voluta fortemente dal Presidente della Sezione ANPS  di Catanzaro Emilio Verrengia  nell’ambito delle manifestazione socio-sportive  programmate dal sodalizio  e dal responsabile del gruppo sportivo dell’ANPS Salvatore Tomaselli. Il Torneo è stato organizzato sotto l’egida della Federazione Giuoco Calcio Comitato Regionale della Calabria,   hanno preso parte dodici formazioni in rappresentanza della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria,Commissariato della p.s. di Lamezia Terme, Corpo Forestale dello Stato ed una compagine del Tribunale con la partecipazione di magistrati.

La vittoria finale è andata alla squadra dei Carabinieri che in una combattutissima e sportivissima finale hanno battuto i colleghi della Guardia di Finanza per 8 a 7 dopo i tempi supplementari; la partita è stata diretta da Danilo Colacino che all’inizio dell’incontro ha fatto osservare un minuto di raccoglimento per la morte dei soci compianti nonché per la recente  scomparsa del suo papà Amedeo. Al  terzo posto si è classificata la squadra della Zona TLC che ha battuto per 8 a 6  i colleghi della squadra dell’ANPS, la partita è stata diretta da Paolo Talarico.

Importante e significativa è stata la presenza del pubblico che ha apprezzato tale iniziativa ed ha accompagnato con passione sportiva l’esibizione dei giocatori.

Importanti riconoscimenti sono stati assegnati:

–          Premio Fair play alla squadra del Tribunale di Catanzaro;

–          Miglior calciatore a Caturano  Daniele  (Guardia di Finanaza);

–          Miglior realizzatore Zaffonte Carmelo  (Carabinieri);

–           Miglior portiere Canino Giuseppe (Questura Uff.Personale)  

 Alla premiazione erano presenti i familiari dei soci segretari scomparsi De Fazio e Pulicanò oltre a diverse autorità militari e civili tra cui il dott. Vincenzo Ortolano Capo Compartimento della Polstrada Calabria di Catanzaro, il Gen. Giancane Gaetano  Comandante della Legione Guardia di Finanza della Calabria, il Gen. Tatta Salvatore Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro,  il col. Luigi caso ed Aurelio Rizzo  della Guardia di Finanza, il referente ANPS  Dott. Antonio Borelli della Questura di Catanzaro,  il T.col. Rosario Lo Faro del Comando Provinciale dei Carabinieri, il ten. Giorgio Mazzoli della compagnia dei Carabinieri di Catanzaro, il segretario del comitato regionale della FIGC Calabra Daniele Emanuele ed il Consigliere Provinciale Nicola Armignacca in rappresentanza del Presidente della Provincia Wanda Ferro, il Vice Presidente dell’ANPS Minio Francesco ed il segretario economo Cannistrà Peppino. 

  Importante riconoscimento  per la professionalità e disponibilità è stato assegnato  dal Comitato Organizzatore dell’ANPS al Comitato Regionale Arbitri della FIGC presieduto da Franco e Falvo che era presente con il componente Lorenzo Calzatini, nonché sono stati ringraziati gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione del torneo .

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento