Annullamento sfilata carri allegorici come già da noi anticipato

Come già anticipato dalla nostra redazione pubblichiamo il comunicato inviatoci dall’assessorato al turismo del comune di Catanzaro.

Su espresso invito del Sig. Questore di Catanzaro, dott. Arturo De Felice, la sfilata di Carri Allegorici già programmata per domenica 1 marzo sul lungomare di Catanzaro, anche alla luce del grave fatto di sangue avvenuto nel quartiere domenica scorsa nel contesto dei festeggiamenti del Carnevale, è stata annullata.

L’Amministrazione comunale e in particolare la Circoscrizione interessata dall’evento delittuoso e i consiglieri circoscrizionali di maggiore e opposizione hanno aderito all’invito del Questore e sono molto vicini e solidali con la famiglia del povero ragazzo perito tragicamente, alla quale per altro hanno già avuto modo di esprimere il loro dolore e la loro solidarietà.

Siamo consapevoli che il clima determinatosi nei giorni scorsi nel quartiere, anche alla luce dei recenti sgomberi di alloggi occupati abusivamente dai rom e dalle informative acquisite dalla locale Questura certamente non era il  più idoneo per celebrare una festa di allegria dedicata in massima parte a famiglie e bambini, che correrebbe il rischio di degenerare in atti di violenza con grave pregiudizio  per l’ordine pubblico.

Ci corre l’obbligo di ringraziare tutte le persone che nel corso di questi ultimi mesi si sono impegnate con grande dedizione e passione all’organizzazione dell’evento per garantirne la migliore riuscita.

Vogliamo ringraziare anche tutte le attività commerciali che avevano in più occasioni ed in corso di specifiche riunioni manifestato la loro assoluta disponibilità per una totale collaborazione con l’Assessorato sempre con l’unico intento di contribuire alla riuscita dell’evento.

 Vogliamo infine ringraziare tutti gli artisti e artigiani che hanno alacremente lavorato per l’allestimento dei carri ai quali va tutta la nostra comprensione ed il nostro personale riconoscimento.

Stiamo valutando concretamente  la possibilità di procrastinare l’evento durante la stagione estiva, come peraltro avviene in molte città italiane, per non deludere le attese e le legittime aspettative di molti cittadini catanzaresi e di tutte le persone che hanno lavorato sodo per l’organizzazione dello stesso evento.

L’Assessore al Turismo
Roberto Talarico

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento