Intervistiamo

Andria – Catanzaro 0-0

Scritto da Tony Marchese
Finisce a reti bianche la sfida salvezza con i pugliesi

Oggi era importante non perdere. L’undici di Cozza in continua ricerca di un equilibrio di squadra e di assetti tattici che consentano di migliorare la prestazione difensiva, è riuscita a portar via un punticino da Andria, nella sfida che vedeva i pugliesi opporsi ai giallorossi in una partita decisiva per la salvezza delle due squadre.

Alla fine l’ha spuntata il Catanzaro. Vista la situazione di classifica serve più ai giallorossi il pareggio che ai pugliesi.

La gara si è giocata con un buon ritmo. E’ stata combattuta specialmente a centrocampo, mentre le rispettive difese hanno prevalso sugli attaccanti.

Rimane il rammarico per il Catanzaro di aver fallito la più clamorosa delle occasioni quando al 5′ del secondo tempo Fioretti lanciato a rete da solo davanti il portiere sparava alto sulla traversa. Il dato positivo da registrare è comunque quello relativo alla difesa che oggi non è mai apparsa in difficoltà.

L’Andria da parte sua, pur avendo prodotto un forcing finale, non ha ottenuto nulla più che una sterile supremazia territoriale.

Con questo pareggio il Catanzaro raggiunge la Paganese sconfitta a Gubbio e con quest’ultimo va a formare un terzetto in quint’ultima posizione ad un solo punto da Prato e Viareggio.

La lotta per la salvezza coinvolge quindi al momneto almento 5 squadre.

 

Seguiranno i servizi dai nostri inviati ad Andria.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento