All’interno delle amministrazioni della nostra città alcune questioni dovrebbero rientrare nella normale quotidianità, ma spesso le stesse, purtroppo, causa ritardi o impedimenti vari, si trovano ad essere oggetto di particolari interventi. Nella normale amministrazione quotidiana dovrebbero, ad esempio, rientrare gli interventi finalizzati alla salvaguardia igienica ed ambientale dei nostri quartieri, indifferentemente, a mio parere, dal contesto storico in cui si trovano o dal loro grado di centralità.
Con questa premessa voglio esprimere la mia piena soddisfazione per gli interventi di bonifica e pulizia che le squadre comunali stanno da oggi portando avanti e che proseguiranno fino al fine settimana nei quartieri a sud della nostra città e più precisamente in Via Luigi Lilio quartiere “Monacaro”, Via Domenico Marincola Pistoia quartiere “Fondachello” e Via Luigi Siciliani.
L’intervento è stato possibile grazie alle mie sollecitazioni ed all’interesse sensibile dimostrato dall’ Assessore comunale Lorenzo Costa che voglio pubblicamente ringraziare. Nelle ultime settimane avevo infatti richiesto più volte l’intervento degli uffici competenti perchè tante erano state le lamentele e le richieste di intervento portate avanti dai residenti delle zone interessate e non solo.
Erbacce che lasciavano poco spazio all’ immaginazione, incuria e sporcizia facevano da sfondo a vie e piazze luogo di passaggio e di sosta.
Ho riportato questi problemi con il solo ed esclusivo intento di esortare l’amministrazione competente e la “macchina burocratica” ad una migliore futura prevenzione di piccoli e quotidiani problemi che interessano l’intera città di Catanzaro e che spesso, per quanto all’apparenza facilmente risolvibili, rappresentano, purtroppo, per molti cittadini, nodi difficilmente districabili.
Andrea Lorenzo
Consigliere Provinciale “La Destra”