Fine settimana di stallo per quanto riguarda la vicenda Fc Catanzaro. Ufficialmente non sappiamo d’incontri o riunioni, ma da domani bisognerà fare sul serio.
L’ultimo aggiornamento riguarda ancora il comunicato dei soci di venerdì 25 giugno che hanno convenuto di impegnarsi per regalare un sorriso ai tifosi giallorossi.
Aspettando questo sorriso nel frattempo incombono le scadenze. La prima è quella del 30 giugno e riguarda l’iscrizione al campionato di 2°Divisione, mancano ancora alcuni passaggi per completarla e quando parliamo di “passaggi”, vogliamo significare soldi che mancano e devono essere immessi nelle casse sociali per ottemperare a quanto dovuto.
Com’è noto “ufficiosamente” fino a quando un atto notarile non lo attesterà, la compagine sociale è composta adesso dalla neo costituita associazione Tribuna Gianna (che si avvale di una scrittura privata da formalizzare e redatta con l’amministratore Aiello) che con i contributi degli imprenditori e del comune ha immesso nelle casse sociali una cifra che corrisponderebbe al 46,10% delle azioni sociali, da Antonio Aiello, da Pasquale Bove e Giuseppe Soluri rispettivamente con il 26,30%, 11,80% e 12% ottenuto grazie ai crediti immessi nella ricapitalizzazione fatta nella prima decade di giugno e soprattutto prima della vigilia del Flaminio, e da Filippo Catalano che specie nell’ultimo periodo della stagione ha eseguito dei versamenti e ha attestato la sua percentuale di quote al 3,80%.
La somma occorrente per completare l’iscrizione, oltre alla fidejussione di 200.000,00 € da presentare, è di circa 150.000,00 €. L’associazione “Tribuna Gianna” ha qualche cifra ancora non spesa con ogni probabilità ottempererà per la sua quota, se gli altri soci non compieranno il loro dovere, non è escluso che l’iscrizione avverrà, ma il segno negativo in classifica che ci ha accompagnato in queste ultime splendide gestioni ancora una volta ci farà compagnia.
Un altro scenario possibile è che domani, magari dopo una pausa di riflessione avvenuta durante questo week end, i tre soci non si presentino presso lo studio notarile per cedere definitivamente come più volte gli è stato richiesto le loro azioni.
Di certo saranno ancora quarantotto ore di passione per i tifosi giallorossi ma quello che tanti si chiedono è come si potrà pensare a una domanda di ripescaggio se ancora si è in dubbio sulla II Divisione.
Contatti e interessi affinché qualcuno possa fare finalmente calcio a Catanzaro, ci sono ed è inutile fare nomi, ma in questa situazione non capiamo quale margine di trattativa possa esserci con chi si ostina a non cedere (anzi vendere al valore nominale come da scrittura privata con Aielllo) le proprie quote sapendo di non essere in grado di portare avanti alcun progetto. Luce e telefono tagliati in sede le ultime perle da aggiungere alla lunga collezione.
Per domani la Vecchia Guardia e il Blocco 1929 nei locali del club Centrostorico alle ore 20,00 invitano la tifoseria a riunirsi per fare il punto sulla situazione societaria. Non è escluso che domai sera possano già esserci importanti novità.
SF
Rettifichiamo quanto suddetto in merito alla giornata di stallo.
Mentre scrivevamo questo pezzo in redazione ci arriva un comunicato dei soci Aiello, Bove e Soluri che è pubblicato subito dopo questo articolo.