Intervistiamo

Anastasi e Onesu presentati alla stampa

Scritto da Redazione
Le prime parole dell’attaccante prelevato dal Catania e del centrocampista ex Andria che ha già debuttato in giallorosso. All’interno anche le dichiarazioni di Erra, Maglione e Doronzo
 
anastasi

Conferenza stampa congiunta in casa Catanzaro. Al Benny Hotel il direttore generale Maglione ha presentato alla stampa Onescuche ha già debuttato contro la Casertana – e Valerio Anastasi. Qualche battuta anche per il direttore sportivo Doronzo, oltre che la consuete dichiarazioni della vigilia di mister Erra.

Ads336x280

MAGLIONE

Anastasi e Letizia sono due tesserati del Catanzaro. Per il secondo, però, deve ancora arrivare il nulla osta dalla Lega e perciò non potrà scendere in campo contro la Reggina. Martedì prossimo durante la conferenza stampa del d.g. verrà presentato il neoacquisto in prestito dal Foggia. Una notizia importante riguarda l’esclusione di Sabato, in esubero vista la regola degli over. Riguardo ad Infantino, Maglione ha ribadito che l’attaccante ha subito un’elongazione alla guaina tendinea. Non è un infortunio di grave entità. Il direttore ha ribadito che la società ha delle responsabilità legali rispetto alla privacy dei propri tesserati, per questo la condizione di salute dei calciatori deve avverrà solo tramite comunicati ufficiali concordati con gli stessi. Ufficiale la rescissione di Longo e Caruso.

 

erra01DORONZO

Il direttore sportivo giallorosso si è dichiarato soddisfatto del mercato condotto dal Catanzaro. Sono state raggiunte le soluzioni migliori senza particolari rimpianti rispetto ad alcune operazioni che non sono andate in porto. Il dato più importante è che il Catanzaro gode di massimo rispetto e grande considerazione.

 

ERRA

Il tecnico, così come Doronzo, è molto soddisfatto del mercato. Le scelte sono state pienamente condivise con la società e difficoltà non ce ne saranno nel gestire una rosa sicuramente competitiva con elementi in grado di disputare una buona stagione. Ci sono tante soluzioni anche perché i calciatori a disposizione hanno caratteristiche diverse.

Riguardo al match del “Granillo”, l’allenatore giallorosso si attende una Reggina “sbarazzina”. Le aquile dovranno farsi trovare pronte e sicuramente stanno meglio fisicamente rispetto all’incontro dello scorso 20 agosto quando ressero praticamente un tempo solo.

La squadra deve però crescere in tante situazioni. La stessa partita con il Rende ha palesato qualche difficoltà. Il compito del mister è quello di ottimizzare le qualità dei giocatori in rosa. Quello che si evince dal calciomercato è l’avere il solo Zanini di ruolo come terzino destro. Tra l’altro l’ex Akragas mancherà sia domani che con la Juve Stabia per squalifica. Erra però si definisce tranquillo, conscio di avere buone alternative. In questo caso il ballottaggio dovrebbe essere tra Riggio e Marchetti che si sono presentati come difensori centrali, pronti però a ricoprire anche il ruolo di esterno nel reparto arretrato.

Per quanto concerne i nuovi arrivati last minute, il tecnico ha affermato che mentre Anastasi è la classica prima punta, Letizia può essere impiegato in diversi ruoli. Insomma l’allenatore dell’US ha a disposizione numerose alternative.

Ads336x280

ANASTASI

Arrivato dal Catania dove  non rientrava nella lista degli over, il centravanti è consapevole che dovrà conquistare la maglia sul campo. Giungere a Catanzaro è la soluzione che voleva. È giusto l’entusiasmo della piazza per la nuova stagione ma bisogna sempre ricordare le difficoltà dello scorso torneo. Quindi occorre agire con calma, passo dopo passo. Sicuramente l’anno passato per l’attaccante è stato segnato da un infortunio alle costole che ne ha condizionato le prestazioni, ma ora sta bene ed è pronto a dire la sua per i colori giallorossi.

Una battuta anche per la sua ex squadra, il Catania, che può essere la favorita a salire direttamente in Serie B. 

 

onescuONESCU

Giunto dall’Andria ha già debuttato nell’esordio in campionato con la Casertana, di fronte ad un grande pubblico. Molto contento di essere qui, la mezzala giallorossa ha affermato di essere stato accolto molto bene dal gruppo. Fondamentali per il suo approdo sui Tre Colli sono stati Doronzo, già suo d.s. ai tempi dell’Andria ed il tecnico Erra che lo ha fortemente voluto.

Ferdinando Capicotto

 

 

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

10 Commenti

Scrivi un commento