Non tarda a farsi sentire il Giudice Sportivo nei confronti dei tifosi catanzaresi e cosentini, attenzione però, solo per il comportamento tenuto dai supporterdentro lo stadio. Sul comunicato ufficiale, da poco pubblicato sul sito della Lega di serie B, viene riportata di un’ammenda di € 15.000,00 alla Soc. COSENZA “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi fumogeni in un settore occupato dalla tifoseria avversaria, per avere inoltre lanciato, nel recinto di giuoco, numerosi petardi e quindici fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.
Ammenda, invece, di € 12.000,00: alla Soc. CATANZARO “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi fumogeni in un settore occupato dalla tifoseria avversaria, per avere inoltre lanciato, nel recinto di giuoco alcuni petardi e quattro fumogeni;sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.
In vista della prossima gara interna, invece, la società giallorossa “comunica che per questioni organizzative, al momento, la prevendita per la gara Catanzaro – Reggiana resterà chiusa e che nelle prossime ore saranno comunicate le modalità di vendita dei tagliandi”. Il tutto, spiegano i ben informati, soltanto per motivi di opportunità. Insomma, nessun brutto segno all’orizzonte.
Ma li potevano dare a me sti soldi. Sta lega fa pena.
Sono caduti nella trappola dei cosentini come dei polli.