Catanzaro News LIVE

Amichevole Locri-Catanzaro 1-3 (finale): diretta scritta (LIVE)

Scritto da Danilo Petrolino

Buon pomeriggio a tifose e tifosi giallorossi. Sta per iniziare l’amichevole tra Locri e Catanzaro sul terreno sintetico del G.R. Macrì della cittadina jonica.

Prima dell’incontro, il gruppo Locride Giallorossa consegnerà una targa ricordo al presidente dell’US Catanzaro 1929 Floriano Noto.

Il tecnico Fabio Caserta farà giocare soprattutto chi non ha disputato le gare di campionato e questa sarà perciò una ghiotta occasione per vedere in campo alcuni dei nuovi arrivi, compresi i giocatori che vengono da un infortunio, come Compagnon e Koutsoupias. Risparmiati chi ha giocato di più, anche a causa del terreno sintetico, oltre a Scognamillo che lamenta un fastidio dovuto alle partite precedenti. Capitano sarà Brignola.

Questa la formazione iniziale del Catanzaro (3-5-2):
Dini
Piras Bonini Ceresoli
Brignola Koutsoupias Coulibaly Pagano Volpe
Compagnon Pittarello

In panchina:
Borrelli, Brighenti, Cassandro, Situm, Maiolo, Buso, Seck, D’Alessandro, La Mantia.

Coulibaly dovrebbe agire davanti alla difesa e Compagnon sarà di supporto a Pittarello, giostrando davanti al centrocampo.

Inizia l’incontro: Catanzaro in maglia bianca.

1′ Subito in gol il Catanzaro: rete di Compagnon su assist di Pittarello: 0-1. Il Locri è comunque una squadra ben organizzata e che vuole giocare a calcio.

5′ Fallo del portiere amaranto su Brignola e Pittarello realizza il rigore spiazzando l’estremo difensore e mettendo la palla all’angolino destro: 0-2.

I giallorossi mantengono il possesso palla e si trovano davanti una squadra molto ordinata. Bene Coulibaly, che dimostra di avere anche tecnica oltre alla corsa. Pagano si inserisce spesso più avanti e funziona l’intesa tra Compagnon e Pittarello. Koutsoupias gioca da interno destro a centrocampo.

25′ Cross dalla fascia, sponda di testa di Bonini e Pittarello insacca: 0-3.

34′ Pericolosa ripartenza del Locri fermata però da un fuorigioco.

40′ Primo tiro in porta del Locri: Dini para a terra la conclusione da lontano.

42′ Bel tiro dell’intraprendente esterno sinistro Romano del Locri: Dini devia in angolo.

43′ Sempre Romano: tiro al volo dal limite e palla che sfiora l’incrocio.

45′ Ancora Romano: alto sulla traversa della porta giallorossa.

Finito il primo tempo: dominio del Catanzaro, che conduce 3-0, con azioni finali del Locri. Coulibaly recupera palloni e imposta, buono il rientro in campo di Koutsoupias. Gran lavoro di Pittarello che apre spazi per Compagnon e gli inserimenti di Brignola e Pagano. Il Locri fa la sua parte, ma si vedono chiaramente le due categorie di differenza. Ora dovrebbero entrare alcuni dei giocatori giallorossi in panchina: tra i primi Seck.

Nuova formazione nel secondo tempo per Fabio Caserta, che prova il suo modulo preferito.

Catanzaro nella ripresa (4-2-3-1):
Borrelli
Piras Cassandro Bonini Ceresoli
Coulibaly Maiolo
Buso Seck D’Alessandro
La Mantia

In panchina:
Pigliacelli, Brighenti, Antonini, Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso. Biasci, Iemmello.

Buso, Seck e D’Alessandro si scambiano spesso posizione.

58′ Bella parata del portiere del Locri su una conclusione ravvicinata di Buso servito da Seck, che era entrato in velocità in area dopo aver dribblato degli avversari.

65′ Pompetti prende il posto di Coulibaly.

Locri più intraprendente nella ripresa. Si gioca con non molta luce.

72′ Parte alta della traversa per il Locri su tiro dal limite sinistro dell’area giallorossa. Il centrocampo a due fatica a fare da filtro e gli amaranto riescono sempre a saltare la pressione sul portatore. Si vede sempre meno.

81′ Gol del Locri: 1-3. Lancio lungo che sorprende la difesa giallorossa e Pelle insacca.

Terminata: 1-3 è il risultato finale. Nel secondo tempo il Catanzaro ha schierato gli ultimi arrivi per consentire loro di trovare un minimo ritmo partita e dare la possibilità di provare le posizioni chieste dal tecnico melitese. Il Locri è stato più attivo nella seconda parte del tempo ed è riuscito ad accorciare le distanze.

Le note liete dell’incontro, a parte l’accoglienza calorosa del pubblico della locride, sono state i rientri in campo di Compagnon e soprattutto Koutsoupias e la riprova che Coulibaly (probabilmente il migliore con Pittarello) possa essere proprio un acquisto azzeccato per la mediana giallorossa.

Si conclude qui il nostro commento live. Appuntamento ora con la ripresa del campionato sabato 14 a Cittadella.

Foto uscatanzaro.net

Autore

Danilo Petrolino

1 Commento

  • Quella foto mi sembra l’allegra brigata del Bar lume e comunque se avessero giocato a Catanzaro ci sarebbe stata piu’ gente . Grazie lo stesso Locri .

Scrivi un commento