Inizia il secondo tempo e sono circa 100 i presenti sugli spalti, tanti sono utenti di Puntonet.
Subito la girandola dei cambi, il Catanzaro si presenta con Faraon, Narducci Borghetti, Orchi, Fiore, Quadri Ulloa, Ferraro, D’Agostino, Carboni, Marino.
Il Catanzaro entra in campo più convinto e Carboni servito da Fiore sciupa subito una facile occasione. Su angolo di Quadri al 4° il raddoppio del Catanzaro di testa è del giovane Marino che spizzica il pallone e infila il portiere avversario.
Cambia ancora la formazione dei giallorossi che vede il rientro di Fioretti in luogo di Carboni. Dopo circa 10 minuti il Catanzaro è ancora pericoloso su azione d’angolo battuto da Quadri. L’ultimo arrivato Borghetti, alla sua seconda amichevole in giallorosso, di testa manda di poco a lato. Al 15° è un Catanzaro con più potenziali titolari. Il mister inserisce tutti assieme Maisto, Sirignano e Squillace.
Entra anche il giovane Cannizzaro che va a sostituire Faraon fra i pali. Il Catanzaro adesso attacca a pieno organico senza forzare più di tanto. Attorno alla mezz’ora tre azioni pericolose dei giallorossi; prima Marino sfiora la sua doppietta personale divorandosi un goal già fatto dopo un assist al bacio di Quadri, poi è Fioretti che servito da Squillace va in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco e infine Sirignano che sfiora per un soffio la terza segnatura del Catanzaro. Cozza adesso ha disposto la squadra con un centrocampo a 5 con Fiore Squillace sugli esterni, Quadri, Maisto e Ulloa nel mezzo, in avanti Fioretti e Marino mentre dietro Sirignano fa reparto con Borgehetti che viene provato sia al centro che a sinistra, e Narducci. Negli ultimi minuti finali c’è poco da segnalare tranne una nuova azione da rete sciupata dal giovane Marino. I presenti sugli spalti aspettano il fischio finale che arriva con un pò d’anticipo dall’arbitro. Termina 2-0 la terza amichevole delle Aquile, più tardi il servizio completo dei nostri inviati. Dichiarazione finale di Cosentino a UsCatanzaro.net: “Qualcuno arriverà, mi aspetto 2500 abbonati ma sono soddisfatto fino ad adesso.”. Da domani la squadra rientra in città.
(Red)
CATANZARO-CASTROVILLARI 2-0
Marcatori: 45’ pt D’Agostino, 5’ st Marino.
Catanzaro (3-4-2-1) – Primo tempo: Faraon: Mariotti, Orchi, Papasidero; Romeo, Corso, D’Alessandro, Carbonaro; D’Agostino, Carboni; Fioretti.
Catanzaro (3-4-2-1) – Secondo tempo: Faron (dal 10’ st Cannizzaro); Narducci, Orchi (dal 13’ st Sirignano), Borghetti; Fiore, Quadri (dal 36’ st D’Agostino), Ulloa, Ferraro (dal 13’ st Squillace); D’Agostino (dal 10’ st Maisto), Carboni (dal 10’ st Fioretti); Marino. All. Cozza.
Arbitro: Catona di Reggio Calabria.