In seguito ai fatti accaduti sabato 30 Ottobre 2010 , il movimento politico extraparlamentare Alternativa Popolare Catanzaro, si dichiara assolutamente estranea ai fatti, in quanto la suddetta “azione” non è stata organizzata ed atta dal nostro movimento.
Da quanto appreso dai vari organi d’informazione siamo venuti a conoscenza che i cosiddetti “aggrediti” sono stati trovati in possesso di armi bianche e oggetti atti ad offendere ,utilizzati dagli ultimi durante la lite,dunque non è difficile dedurre che azioni violente e squadriste non appartengono solo a determinate frange politiche troppo spesso demonizzate e criminalizzate per pregiudizi infondati. Assistiamo come da copione al solito vittimismo della sinistra antagonista che pur di accaparrarsi consensi mediatici, è pronta a storpiare e manipolare la realtà dei fatti.
Ribadiamo che la nostra politica è sempre stata caratterizzata da “battaglie” sociali, con l’unico scopo di sensibilizzare la cittadinanza a determinate tematiche, rivendicando da sempre e in qualsiasi caso ogni nostra azione.