Nella giornata odierna la truppa di Manuele Domenicali ha svolto due allenamenti nella struttura del Poligiovino di Catanzaro Lido.
La giornata di oggi è stata dedicata alla fase tecnico tattica, sono stati provati schemi in vista del prossimo impegno che vedrà i giallorossi affrontare in terra d’Abruzzo il pericoloso Val di Sangro, che potrà contare sull’apporto, per la prima volta, del pubblico di casa in quanto da domenica avrà a disposizione lo stadio di Atessa, dopo essere stato costretto a giocare le prime partite interne di questo campionato nello stadio Angelini di Chieti. .
L’allenamento di oggi, come dicevamo, è stato dedicato alla fase tecnico tattica, stranamente oggi mancavano tutti gli attaccanti, l’argentino Bueno ha svolto un allenamento leggero per via delle botte rimediate domenica, ma nulla di preoccupante, Siclari e Giuntoli sono stati fermi ai box, così come Cuffa alle prese con un riacutizzarsi di un dolore dovuto ad un infortunio della passata stagione, difficile il suo recupero per domenica. Anche il motorino di sinistra Morleo si è allenato a parte insieme ad Angan.
Domenicali per domenica sta cercando il modulo ideale, da quello che si è visto oggi, il tecnico sta cercando di sistemare il centrocampo, nella prima fazione è stato inserito Merito con Ruscio che è stato spostato sulla stessa linea di Coppola mentre Whaab giocava più avanzato, nella seconda fase, si è provato Cunzi nella posizione di Cuffa, Ruscio di nuovo a destra con l’inserimento di Fiore.
Domani la squadra si sposterà a Badolato per affrontare la formazione locale, il test servirà al tecnico per capire meglio con quali uomini affrontare la prossima trasferta.
SF