La Striscia

Allenamento mattutino al Curto

Il Catanzaro cerca un campo in sintetico mentre cresce l’attesa per la trasferta di Torre del Greco

 

Viste la carenza di strutture idonee, la scarsa disponibilità di campi e l’attenzione riposta da Auteri nella protezione del manto erboso del Nicola Ceravolo, il Catanzaro oggi ha disputato una sola ma intensa seduta di allenamento sull’erba artificiale del Curto, durata circa due ore. Gli atleti sono stati impegnati e torchiati da Auteri e dal preparatore atletico Scarfone.
Come ieri, anche oggi il mister ce la sta mettendo tutta per incitare e spronare i suoi ragazzi in vista dell’inedita sfida con il Vico Equense che si disputerà sul neutro dell'”Amerigo Liguori” di Torre del Greco.
Dopo un’ora di scatti e ripetute, svolti anche sulla salita adiacente all’impianto sportivo del quartiere marinaro di Catanzaro, i calciatori hanno provato schemi tattici per la fase offensiva e difensiva.
Per quanto riguarda i nuovi vi diciamo che prosegue bene l’inserimento e non è escluso che qualcuno potrebbe già esordire domenica.
E’ probabile che per domani la squadra dovrà spostarsi presso un’altra struttura fuori città per sostenere l’allenamento. La più accreditata è l’impianto in sintetico di Pianopoli, ma dovrà esserne valutata la compatibilità in funzione delle esigenze delle altre squadre del comprensorio lametino. 
Per domenica prossima la tifoseria si sta mobilitando. Probabilmente la squadra giallorossa sarà seguita in questa trasferta da un buon numero di tifosi, grazie anche agli emigrati del centro Italia.
Per quanto riguarda la questione degli oneri fiscali e contributivi che la società doveva versare entro il 31 gennaio, ciò che già si diceva nelle varie piazze virtuali e non di Catanzaro, è da ieri ufficiale.
Il Dg Pitino ha confermato, attraverso un’intervista, che la società non ha provveduto a versare i contributi nei termini previsti dalla normativa vigente. In ogni caso – secondo il Dg – tale inadempimento non comporterà alcuna penalizzazione, ma soltanto una sanzione pecunaria.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento