La Striscia

Allenamenti ripresi e lavori allo stadio a rilento

Mercato: Catanzaro sulle tracce del difensore Petta ex Siracusa

E’ ripresa nella giornata di oggi la preparazione dei giallorossi di mister Cozza dopo il pomeriggio di riposo forzato concesso ieri per via delle avverse condizioni del tempo.

Come di consueto due le sedute; una al mattino dedicata all’atletica e una al pomeriggio prettamente tecnica. I calciatori più affaticati in questa fase cruciale della preparazione sono Squillace, Romeo e il nuovo portiere Pisseri. Per loro si stanno eseguendo allenamenti specifici per consentire il recupero senza il rischio d’incidenti.

Sul terreno verde di Polistena la truppa, nel pomeriggio, come spesso avveniva durante gli allenamenti della scorsa stagione si è divisa in due tronconi; D’urso ha curato i movimenti del pacchetto arretrato e del centrocampo in fase di ripiegamento mentre Cozza si è dedicato agli schemi offensivi. Particolare attenzione è stata riservata ai nuovi arrivati per far si che assimilino gli schemi del mister. Come l’anno scorso sarà il Polistena, neopromossa nel campionato di Promozione a battezzare il nuovo Catanzaro.

L’amichevole con la compagine locale è in programma domani allo stadio “Elvio Guida” con fischio di inizio alle ore 17 e da Catanzaro sono annunciati parecchi tifosi che non vorranno perdersi la “prima” dell’US Catanzaro.

Mercato: dopo la rinuncia forzata di Accursi, la società è alla ricerca di un difensore da integrare in rosa. Le ultime voci di radio mercato danno vicino all’accordo con il Catanzaro il difensore Andrea Petta svincolato dal Siracusa che non si è iscritto al campionato. Petta (classe 92) ha collezionato nella città siciliana in 2 stagioni 13 presenze e 1 goal. 

Lavori Stadio Ceravolo: il settore “distinti” è terminato per quanto attiene agli spalti, ma inagibile per via della mancanza degli spogliatoi che dovrebbero essere edificati con la famosa palazzina; c’è da sperare che i lavori inizino al più presto, altrimenti chissà sarà possibile restituire lo storico settore ai tifosi giallorossi. Da giorni stiamo assistendo ai lavori di complemento che riguardano l’area prefiltraggio e che interessa in particolar modo via Paglia con il montaggio di alcuni cancelli fissi e con il probabile spostamento della biglietteria dall’attuale locazione. Altri lavori sono in corso dietro le tribune mentre il settore “Curva Est” è interessato da alcuni lavori dell’Enel.

La ditta che ha in appalto questi lavori ha fatto sapere che, anche senza la copertura finanziaria (i costi sono aumentati), grazie ad alcune garanzie ricevute dai vertici comunali, andrà avanti lo stesso per consegnare al più presto quanto “progettato”.

In tutto questo c’è da registrare che la tribuna stampa di fortuna (le baracche) sono state risistemate nell’identica posizione della scorsa stagione. Ufficiosamente la motivazione è d’attribuire al non collaudo degli spalti. In pratica, anche in Prima Divisione, se tutto dovesse rimanere invariato, continueremmo a vedere le riprese televisive schiacciate. Una vergogna destinata ad aumentare con la maggiore visibilità che sicuramente avrà il prossimo torneo di Prima Divisione. Posticipi e anticipi rimarranno utopia con un evidente danno economico per la società. Società che non è felice di tale situazione e che certamente si adopererà presso le Istituzioni per avere garanzie, almeno sul completamento parziale dei lavori allo stadio. L’unica cosa certa è che a salvarci è il regolamento della Tim Cup che vedrà il Catanzaro giocare in trasferta; altrimenti sarebbe stato campo neutro.

 SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento