Brevi

Allenamenti dal Ceravolo o scampagnata?

VOCE AI TIFOSI:
Allenamenti cuore fatica e “verve”, oppure solo quattro amici al Bar? E’ quello che ci chiediamo dopo aver ascoltato le voci di assidui frequentatori delle sedute pomeridiane dei Giallorossi.

Continua la preparazione dei giallorossi in vista dell’importante incontro di domenica prossima contro la Fidelis Andria, ma, purtroppo, continua anche l’assoluta sufficienza della squadra nell’affrontare l’allenamento come strumento indispensabile per il raggiungimento di risultati che possano mettere a tacere le voci della piazza.
Competenti osservatori e tifosi comuni ci hanno fornito lo stesso parere; ci riferiscono di gente poco motivata (che scivola più volte sul campo asciutto, che ride noncurante dei dettami del tecnico…che a sua volta, constata la poca applicazione dei suoi, non ci può far altro che prenderne atto e richederne l’attenzione!!!) e che scambia l’allenamento come se questo costituisse un semplice incontro al bar… tra vecchi amici (e tutto ciò accade da più tempo). Non è importante a questo punto il “lato psicologico”, ma l’impegno che, se fosse realmente ingrediente fondamentale dei calciatori giallorossi, darebbe risultati positivi visibili a tutti.
Crediamo (speriamo) nella dignità che dovrebbe avere ogni uomo qualsiesi sia il suo ruolo nella vita. E speriamo che chi paga questi “professionisti” (?) e da anni non vede frutti, sappia salvaguardare i propri interessi. Meglio tardi che mai…

Giuseppe Mangialavori

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento