Dalla Redazione

Alla Vigor Lamezia il derby calabrese con la Vibonese

Quattro le vittorie in trasferta in questa prima giornata di campionato. Fc Catanzaro come volevasi dimostrare battuta in casa

Bastano appena ventitre minuti alla squadra di Mister Costantino per ambientarsi nuovamente in questo strano campionato di C2. Dopo appena venti minuti Pasca per la Vibonese porta in vantaggio i padroni di casa, ma da questo momento in poi è un monologo bianco-verde con Caridi e De Luca che già prima della prima frazione ribaltano il risultano e con Mangiapane che ad inizio ripresa spegne ogni velleità di rimonta della squadra di Tosi. 1-3 il risultato finale a favore della Vigor Lamezia che parte quindi con il botto.

Falsa partenza per il Campobasso che contro l’ Aversa Normanna viene punita da una prodezza di Grieco giunta quasi a metà ripresa, quando oramai il risultato sembrava ancorato sul nulla di fatto e dopo una clamorosa traversa dei padroni di casa, unica vera emozione dell’incontro fino a quel momento. Accusato il colpo i molisani non riescono a riequilibrare il match, nonostante i quattro attaccanti  schierati da Carannante.

Doppio Ceccarelli ed il Brindisi fa capire subito le vere intenzioni in questo campionato. A farne le spese l’Isola Liri che riesce solo momentaneamente a riequilibrare le sorti dell’incontro grazie ad un rigore messo a segno da Raffaello a metà ripresa, prima della doccia fredda finale giunta ad una manciata di minuti dal triplice fischio. 1-2 il risultato a favore dei pugliesi e bomber Ceccarelli già capocannoniere.

Eccellente esordio per la matricola Neapolis Mugnano, che contro lo squattrinato e squinternato Fc Catanzaro, nello stadio che vide protagonisti campioni del calibro di Zico e Platini, incamera i tre punti relegando in fondo alla classifica la squadra di Soluri, Bove, Aiello, Santaguida, Catalano, Ruga, Ferrara, Tribuna Gianna, etc. Basta un goal di Bruzzese ad un quarto d’ora dalla fine per far capire – qualora ce ne fosse bisogno – ai 250 fedellissimi tifosi del FC Catanzaro che il peggio deve ancora arrivare.

Pareggio per 1-1 tra Matera e Latina, con ospiti passati in vantaggio e che si fanno raggiungere in apertura di ripresa; 1-1 anche tra Pomezia e Trapani con botta e risposta giunti nel giro di 10 minuti nella seconda frazione di gara. Deludente invece lo 0-0 casalingo dell’ Avellino contro il Milazzo.

Unica vittoria interna della giornata, è quella del Melfi contro la neo-promossa Fondi. Dopo essere passati in svantaggio al ventesimo del primo tempo, i lucani nella ripresa stringono d’ assedio i rossoblu, pareggiando i conti con Guazzo e, dopo appena tre minuti, sorpassando i laziali con la marcatura di Russo.

Massimo Saverino

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento