Si terrà dal 10 al 12 settembre 2010 nel quartiere Corvo di Catanzaro, uno dei più popolosi a sud della città, la IX Edizione dalla manifestazione socio-culturale e sportiva “Corvo in Festa”, patrocinata dalla Provincia di Catanzaro e dalla Regione Calabria. L’organizzazione della manifestazione sarà curata dall’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS).
Il 10 settembre il quartiere sarà interessato dai giochi per i più piccoli, dalla sagra del morzello. Concluderà la prima serata una commedia dell’artista catanzarese Piero Procopio.
Giorno 11 sarà la volta degli stand artigianali, particolare importanza sarà data a uno stand dedicato alla sicurezza stradale. Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato il nuovo codice di sicurezza stradale. La serata sarà allietata da “I ragazzi di Amici” con l’introduzione del gruppo Universo Parallelo.
L’ultima giornata sarà dedicata allo sport con tornei di calcio a cinque per giovani, pallavolo e giochi popolari. La sagra delle zeppole, la sfilata degli sbandieratori e i fuochi pirotecnici concluderanno la tre giorni di “Corvo in Festa”.