Catanzaro Night News

Al via il “Mainstreet festival one nightµ

Al via il “Mainstreet festival one night”, kermess di musica elettronica, quest’anno, alla sua quinta edizione. Si svolgerà il 14 e il 15 agosto 2010 nelle suggestive località de “Il Blu” di Squillace e al “Glauco beach club” di Soverato. L’evento è organizzato dal Mainstreet records in collaborazione con il Blondie bar di Barcellona.

            Quest’anno, come da tradizione, andranno in scena diversi showcase e dj-set affidati a mani di abili dj e performers. Si comincerà sabato 14 agosto, dalle 23.30, al Blu di Squillace con il “Blondie bar showcase” a cura di Ruben Garcia, in arte Garcy Noise. Nato a Pamplona (Spagna) ha iniziato, fin da giovane età ad ascoltare e ad assorbire una grande quantità di musica dalla collezione di suo padre fino a divenire una promessa della musica internazionale di successo. A seguire, sempre all’interno della stessa performance sarà il turno di Luca Mauro, dj catanzarese d’origine e spagnolo d’adozione, fondatore dell’etichetta “Solo” records non che del marchio “Mainstreet records”. Esprime nei suoi dj set un anima calda, mixando suoni eletronici con contaminazioni afroblack, prendendo sempre come riferimento il soul Motown di Detroit. Seguiranno in chiusura i dj set di Cesarino e Paolo Tocci, già dj resident della DiBeat crew, uno tra i maggiori sound della regione sempre sul genere elettro house.

            Infine, domenica 15 agosto, al Glauco beach club, dalle 17.30, ci sarà un appuntamento pomeridiano sempre con il “Blondie bar showcase” con una easy listening performance, che chiuderà la V edizione del festival di musica elettronica nel club più in voga della costa catanzarese.

            Non resta che darvi appuntamento a sabato 14 agosto per seguire un festival divenuto negli anni un punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica e della cultura da club che si sta via via affermando anche nella nostra regione al contrario di tutti pronostici più negativi.           

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento