Ancora pochi giorni e il 2 Slalom Città di Catanzaro, avrà inizio. La macchina organizzativa è in pieno movimento ed è giunta ormai alla cura dei dettagli.
Venerdì 30 pomeriggio le Ferrari effettueranno le verifiche tecnico-sportive presso struttura alberghiera di Squillace Lido e realizzeranno la prima prova presso la pista “Due Mari” di Amato.
Il Sabato sarà dedicato ai controlli tecnici per le vetture da competizione, che si terranno dalle ore 15 alle ore 19.30, nell’Area Teti (zona Porto) e proseguiranno il giorno dopo ore 7.30 alle ore 8.30, presso il piazzale antistante la sede dell’Automobile Club.
Domenica, a partire dalle ore 07.30, inizierà l’allestimento del percorso che sarà chiuso totalmente al traffico veicolare e pedonale dalle ore 10. Le auto partiranno dall’altezza della stazione della funicolare (Catanzaro Sala) per risalire verso il quartiere Piano Casa, per arrivare al traguardo previsto davanti la sede dell’Aci in Viale Dei Normanni.
La gara sarà preceduta dalla sfilata dei mini-piloti di karting, delle moto, delle 500, delle auto d’epoca, delle Alfa Romeo e dalla prova su strada delle Ferrari..
L’evento è organizzato dal locale Automobile Club con il patrocinio del Comune di Catanzaro e la collaborazione del Catanzaro Corse Club, della Scuderia Ferrari, della Scuderia New Generation Racing e del Club Italia Fiat 500.