“DIALOGO (sul piccante) TRA UNO SCRITTORE DI LIBRI E UN CUCINIERE”, curato dalla Condotta presso il Caffè Letterario a Catanzaro mercoledì 22 settembre alle 18,00.
Nel corso dell’evento sarà presentato il libro STORIA DEL PEPERONCINO, Donzelli Editore 2007, (http://www.donzelli.it/libro/1627/storia-del-peperoncino) del Prof. Vito Teti, ordinario di Etnologia presso l’Università della Calabria, dove dirige il Centro di Antropologie e Letterature del Mediterraneo.
Il , introdotto da Vittorio Pio, coordinatore artistico del Caffè Letterario, si svolgerà tra l’Autore del libro ed Antonio Abbruzzino, chef calabrese di primissimo piano, titolare dell’omonimo ristorante di alta cucina locale a Catanzaro (http://www.antonioabbruzzino.it/) e sarà moderato da Nicola Fiorita.
Le sono affidate ai vini, ottenuti da vitigni autoctoni calabresi, offerti in degustazione dall’Azienda Vinicola Malaspina di Melito Porto Salvo, che saranno presentati da Giuseppe Costabile, Fiduciario della Condotta Slow Food Catanzaro Università.