Notizie

Aiello: «Il Catanzaro ha bisogno dei suoi tifosi»

Il testo della lettera del Presidente, pubblicata sul sito ufficiale della società
Durante la partita contro il Gela, mentre i nostri ragazzi ci deliziavano con il bel gioco ed i gol, i miei occhi erano concentrati anche su quel gruppo di tifosi giallorossi che si esaltavano ed applaudivano i loro beniamini ad ogni azione che producevano.

Tutto questo mi gratificava pensando a tutte le delusioni e le umiliazioni che negli ultimi anni il grande popolo giallorosso ha dovuto subire immeritatamente.

Purtroppo nel calcio sappiamo che nulla è scontato se dietro non c’è una sana programmazione abbinata ad una passione per questo gioco meraviglioso.

Il mio pensiero più grande in quei momenti di gioia era rivolto soprattutto a loro, ai grandi delusi che ancora oggi, scottati dal recente passato, rifiutano di sposare la causa giallorossa (sono sicuro anche soffrendo).

Non vi nego amici che quando arrivai a Catanzaro non immaginavo di trovare un ambiente così mortificato ed offeso nel suo orgoglio per le varie vicende che hanno caratterizzato gli eventi negativi degli ultimi anni.

Una cosa però voglio dire ai miei amici tifosi : io come voi ho sofferto per tutto questo e vi garantisco che da lontano, come lo ero io, si soffre ancora di più !

Voi sapete che più volte ho cercato di trasmettere fiducia per incoraggiare questa squadra e questa società.

Si, questa società, che non ha mai fatto grandi proclami, una società che ha una grande voglia di far bene, ma che a volte si sente abbandonata a se stessa, con tutti quei problemi che non voglio menzionare, ma che sono conosciuti ai più.

Premetto che tutto questo non mi scoraggia (ci vuole ben altro), però è arrivato il momento di dire basta ai rancori ed alle delusioni.

Il Catanzaro Calcio oggi ha bisogno dei suoi tifosi, TUTTI INDISTINTAMENTE !  

Un incoraggiamento particolare lo rivolgo a tutti i tifosi della provincia e non, che unitamente alla città di Catanzaro, dovranno essere ancora di più la nostra forza.

Questo è l’appello che rivolgo a tutti voi, tifosi giallorossi.

Tutti allo stadio ad incoraggiare i nostri ragazzi accompagnandoli in questo cammino che, con il vostro prezioso sostegno, sano e trionfale allo stesso tempo, darà forza e coraggio ad una società, che senza falsa modestia, lo merita per i sacrifici che sta compiendo.

Tutto ciò si fa volentieri nel momento in cui si è certi di dare gioia, orgoglio e dignità a chi detiene una storia come il Catanzaro ed i suoi tifosi !

Con affetto

Antonio Aiello

 Presidente F.C. Catanzaro Spa

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento