Dalla Redazione

Ai nostri lettori

Nuovo server in arrivo per Puntonet, possibili disagi in giornata. In attesa del Catanzaro e di una proprietà, noi ci siamo

 

Poco più di otto mesi fa il nostro portale scomparve per qualche lunga, lunghissima ora dal Web (). Lo ricordate? Un’assenza forzata causata innanzitutto dal congestionamento di un server in attività ormai da troppi anni.

Fu in quelle ore vissute tra messaggi affettuosi (ed altri un po’ meno), che la strada da percorrere si presentò finalmente chiara ai nostri occhi: qualunque cosa fosse successa al nostro Catanzaro, Puntonet, il solito sito, avrebbe dovuto continuare a vivere. Era chiaro però, che perchè ciò accadesse sarebbe stato necessario impegnarsi in un lavoro sporco, lungo e del tutto volontario. 

Beh, possiamo dire di avercela fatta.

Gli inserzionisti ed i sostenitori di questo portale – che ringraziamo ancora una volta per la fiducia – ci consentono in queste ore di concludere la cosiddetta “Migrazione” verso il nuovo server*. Una macchina più potente e moderna che garantirà piena accessibilità al sito anche e soprattutto nei momenti chiave della storia del Catanzaro (vedi auspicabili boom prossimi venturi) limitando sensibilmente il rischio di attacchi hacker. 

L’operazione di Migrazione è stata sostenuta tutta da Tony Marchese (Grazie!), il nostro admin, il tecnico che dal Belgio ci ha regalato il suo tempo, preferendoci talvolta ai suoi cari in nome di qualcosa che non riusciamo ancora esattamente a definire. Uno spirito, forse, che bene o male continua a governare anche la comunità di lettori e di utenti del Forum che ci onoriamo di ospitare.

Una comunità ovviamente eterogenea, decisamente umorale, che si rinnova ciclicamente ma che di tanto in tanto è capace di arricchirci come nessun’altra pagina sul web. Vi vogliamo bene.

La redazione dal canto suo continuerà a proporvi nuovi spunti di riflessione e a garantirvi il solito impegno: rimarremo liberi, statene certi. Schiveremo le querele, sorrideremo davanti alle intimidazioni e dovunque vi troverete nel mondo, qualunque sia la ragione per la quale sarete lontani, potrete sentirvi un po’ a casa attraverso di noi.

Miglioreremo, ogni giorno. E sbaglieremo, purtroppo non possiamo garantirvi il contrario. Ma ogni errore troverà la sua giustificazione solo nella nostra umanità. E in nient’altro. Niente secondi fini, nessun interesse particolare.

God save Puntonet

 

*In queste ore e fino alla conclusione dell’operazione tecnica di migrazione, il portale potrebbe subire rallentamenti o non essere visibile. Siate pazienti!

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento