“Stamane percorrendo via G. Fiorentino Monsignore , ho notato presso gli appositi spazi riservati alle insegne pubblicitarie , la presenza del manifesto che reclamizzava l’evento “Pazza Piazza 2010- La Befana e la Danza del Fuoco” organizzata dal famoso promoter Ruggero Perna di Lamezia T. con l’alto patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro , integrato con un cartellone arrecante “AFFISSIONE ABUSIVA” e con il timbro tondo del Comune di Catanzaro.
Tale visione non è molto edificante soprattutto se posta dall’Ufficio Affissioni comunale proprio sotto l’insegna istituzionale della Provincia di Catanzaro.
Chi non è del luogo e certamente la zona si presta a tale situazione in quanto è presente nei dintorni la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Magna Grecia di Catanzaro e l’ospedale “Pugliese” , sicuramente potrà rimanere esterrefatto oltre che indignato che un evento fortemente voluto dall’Amministrazione provinciale e dal suo Presidente Ferro sia pubblicizzato in maniera non legittima data l’apposita indicazione sovrapposta proprio sul manifesto.
Ciò oltre che inconcepibile rende indignazione anche nei confronti di tutti quegli operatori istituzionali, commerciali ed economici che dalla pubblicità per mezzo dei manifesti ne fanno una forma di investimento e regolarmente pagano il relativo tributo al Comune di Catanzaro.
Invitiamo perciò il Presidente Ferro ed il competente ufficio provinciale di porre maggiore attenzione ad i partner commerciali e pubblicitari con cui intraprendono rapporti di sponsorizzazione affinché questi possano divulgare la proprie iniziative in modo sicuro, efficace ma soprattutto legale : d’altronde da una provincia al 5° posto di gradimento nella classifica nazionale de “Il Sole-24ore” , c’è aspettarselo o no?”
Corrado Didonna
Presidente Circolo “Il Rinnovamento”- Catanzaro